Netflix ci ripensa: niente stop alla condivisione degli account

Netflix ci ripensa, niente stop alla condivisione degli account: sembra che l’azienda possa aver cambiato idea sulla nuova strategia.

Continuano ad arrivare aggiornamenti costanti sul futuro degli abbonamenti di Netflix e, questa volta, i rumors sembrano essere molto positivi per milioni di utenti in tutto il mondo. Come sappiamo, da diversi giorni l’azienda ha comunicato l’intenzione di modificare la possibilità di condividere la password dei profili utenti e, di conseguenza, di condividere l’abbonamento; una soluzione, quest’ultima, scelta da molti consumatori e che, in teoria, doveva essere modificata nei prossimi mesi.

netflix condivisione account
I nuovi rumors – Ebook Mania

Stando a quanto emerso di recente però, i dirigenti della piattaforma streaming potrebbero aver cambiato idea, per la gioia di molti che, nella formula Netflix, trovano da anni una grande convenienza. La situazione è comunque in costante aggiornamento, ma ora sembra essere arrivato un barlume di speranza per molti utenti; ecco gli ultimi aggiornamenti.

Netflix, il cambiamento nelle strategie

Per migliorare i numeri in ripresa di quest’ultimo periodo, Netflix sembrava essere deciso ad intraprendere una nuova strada per la formula degli abbonamenti, in particolar modo modificando la possibilità di condividere la password; al momento, con l’abbonamento più costoso (il Premium), è possibile vedere contemporaneamente Netflix su 4 dispositi diversi.

netflix condivisione account
Tempo di cambiamenti per la piattaforma streaming – Ebook mania

In tanti hanno scelto questa formula per godere dei contenuti della piattaforma streaming, dividendo (in maniera del tutto consentita) la spesa con amici e familiari; evidentemente, Netflix sembrava intenzionato per ragioni di bilancio a cambiare questa formula specialmente dopo i test in America Latina, o comunque aumentare il prezzo dell’abbonamento. La situazione è in continuo divenire, tanto che ora sembra ci sia stato un dietrofront: sarà davvero così?

La piattaforma streaming cambia idea sulla condivisione delle password?

Sembrava ormai certo l’imminente cambiamento a livello di condivisione dell’account, ma la situazione potrebbe cambiare. Settimane fa, il Wall Street Journal  (e ripreso anche dal sito Wired) aveva parlato di alcuni possibili piani sostitutivi per il Premium condiviso, come ad esempio un base più economico, oppure un aumento  per la condivisione dell’account. Ma cosa succederà davvero? Stando agli ultimi rumors segnalati da The Verge (e ripresi anche da Everyeye) Netflix prima sottolineava in una FAQ l’obbligo di effettuare un accesso almeno una volta ogni 31 giorni dalla rete WiFi della posizione principale per evitare il blocco dell’account, ma pare che ora questa FAQ non sia più presente all’interno della pagina. Semplice imprevisto, oppure indizio che le strategie stanno nuovamente cambiando?

netflix condivisione account
Ci sarà o meno il blocco della condivisione delle password? Nuove info sono attese prossimamente – Ebook mania

Sempre Netflix, a The Verge, ha dichiarato come al momento non siano ancora state stabilite in maniera definitiva le regole per mettere fine una volta per tutte alla condivisione della password; dovremo dunque ancora aspettare per avere informazioni dettagliate, che varranno sicuramente anche per l’Italia. Intanto, mentre molti utenti aspettano impazientemente di capire cosa ne sarà degli abbonamenti condivisi, nelle scorse ore Netflix ha annunciato diverse novità per l’abbonamento Premium; questo piano si è ora arricchito  con l’audio spaziale, oltre alla possibilità di effettuare download da più dispositivi.

Impostazioni privacy