Smartphone, se si scarica spesso controlla le App: queste sono micidiali

Nel caso in cui il vostro smartphone si scaricasse, controllate queste applicazioni. Infatti sono micidiali per la batteria del cellulare. 

Oramai uno dei requisiti principali per la scelta di un buon smartphone è la batteria. A volte però può capitare che nonostante degli ottimi dati ci siano delle applicazioni in grado di scaricare lo smartphone: queste sono le più pericolose.

Smartphone
Queste applicazioni uccidono la vostra batteria – EbookMania

Con molte probabilità quando la percentuale del vostro cellulare è bassa, la colpa è dovuta solo al suo grande utilizzo. A volte però lo smartphone scarico può essere anche motivo di andare a rivedere alcune applicazioni. Infatti esistono alcune app in grado di prosciugare l’app. Ad analizzarle ci ha pensato l’azienda di applicazioni per l’applicazione chiamata pCloud, che ha deciso di analizzare i permessi delle app per scoprire quali consumano più batteria. Il tutto è avvenuto con un semplicissimo metodo.

Infatti l’azienda ha esaminato le funzioni dell’applicazione come ad esempio la localizzazione o la fotocamera, la quantità di batteria richiesta e se le app in questione avessero un’impostazione dark-mode. Proprio questa funzione consente all’utente di visualizzare l’applicazione su sfondo nero. Ci sono quindi alcune applicazioni che risultano abbastanza impegnative per la vostra batteria. Infatti queste app lavorano giorno e notte per raccogliere informazioni o fornire notifiche tempestive, mentre altre sfruttano i servizi di localizzazione.

Altre app che riducono la batteria sono quelle che utilizzano il GPS per individuare la vostra posizione. Anche le app che mandano costantemente notifiche rappresentano un significativo consumo di batteria, visto che lavorano anche in background. Oggi andremo a vedere quali sono le applicazioni che consumano maggiormente la batteria.

Smartphone, attenzione a queste applicazione: prosciugano la batteria

Tra le applicazioni che maggiormente consumano la batteria del vostro smartphone, troviamo soprattutto quelle che inviano notifiche push che illuminano il vostro schermo. Tra queste applicazioni troviamo soprattutto i social, che spesso ci inviano notifiche push che illuminano il nostro cellulare.

Smartphone
Quali applicazioni scaricano il vostro smartphone – EbookMania

La prima di queste applicazioni che deteriorano la batteria del vostro cellulare è proprio Facebook. Al suo interno troviamo il feed, le storie, i reel, il marketplace, gli eventi, i ricordi, i gruppi, le pagine, gli incontri, i giochi e molto altro ancora, questo significa che l’applicazione lavora molto in background, un danno per la nostra batteria. Di conseguenza anche Facebook Messanger è dannosa per la nostra batteria. Infatti il servizio dei social per messaggiare ha alcune funzioni che richiedono i servizi di localizzazione, fattore che non aiuta a mantenere carica la batteria.

Tra le applicazioni dannose per la batteria del nostro cellulare troviamo anche Instagram. La piattaforma di condivisione foto andando a portare un costante e aggressivo precaricamento dei contenuti, in modo da tenere il passo con gli scroll impazienti di noi utenti. Questi fattori fanno sì che la batteria si consumi più velocemente. Tra i grandi divoratori di batteria troviamo anche YouTube. Infatti quando la utilizziamo questa carica costantemente dei contenuti, facendo sì che lavorando in background l’app consumi maggiormente la batteria.

Infine l’ultima applicazione in grado di prosciugare la batteria del vostro smartphone è Tinder. Infatti questa aggiorna costantemente la posizione dell’utente cercando i profili più vicini. Così facendo il vostro cellulare lavora di continuo in background, con la batteria che si scarica più velocemente.

Impostazioni privacy