Whatsapp la novità che permette di ritoccare foto, video e testo: una rivoluzione

WhatsApp, si possono ritoccare video, foto e messaggi di testo? Ora è possibile: il nuovo aggiornamento rivoluziona tutto!

Se c’è una piattaforma di messaggistica istantanea che negli ultimi tempi ha visto una vera e propria rivoluzione, questa è di sicuro WhatsApp. Una delle applicazioni appartenenti al grande progetto Meta che a quanto pare intende stare sempre al passo coi tempi.

novità whatsapp: aggiornamentodell'applicazione
WhatsApp si aggiorna: la novità che piace a tutti! (ebooksmania.it)

Il 2022 è stato di sicuro un anno che ha visto una vera evoluzione dell’intera piattaforma. Gli aggiornamenti sulla privacy ci hanno permesso di tutelarci come e quanto vogliamo. Di fatti adesso accedendo alle impostazioni ci è possibile scegliere a chi mostrare la nostra foto profilo, a chi il nostro stato online e/o il nostro ultimo accesso. Questi sono solamente alcuni degli esempi di grandi aggiornamenti che hanno interessato l’applicazione. Insomma, il grande colosso Meta non intende affatto indietreggiare. Ed a tal proposito, ecco che parliamo di un nuovo aggiornamento che riguarda proprio WhatsApp. Sapete che adesso è possibile modificare foto, video ed anche messaggi di testo in modo ultra semplice?

Ritoccare foto, video e messaggi di  testo su WhatsApp: ora è possibile

Solamente pochi giorni fa vi avevamo parlato di un altro grande aggiornamento che ha visto WhatsApp ancora una volta protagonista. Vi avevamo parlato della possibilità di poter registrare video dalle chat in un modo ancora più semplice cliccando semplicemente su questo tasto. Ebbene, anche oggi siamo qui per parlarvi di un’altra incredibile novità pronta a conquistare gli utenti e sì, anche a sbaragliare la concorrenza. D’altronde, un altro grande competitor che non intende starsene lì a guardare è Telegram. E cosa hanno deciso di fare quindi gli sviluppatori di WhatsApp per rendere l’applicazione sempre più interessante per gli utenti?

Ebbene, al momento si tratta ancora di una versione beta e pertanto non è stata data l’ufficialità della notizia. Ma quanti abbiano aderito al programma beta avranno notato l’avanzamento di un nuovo aggiornamento proposto per provvedere a personalizzare e modificare il font del messaggio di testo ma non solo. Di fatti, con la versione 2.23.3.4 per smartphone Android è possibile avere la possibilità di editare i contenuti media ed è prevista l’introduzione di tre nuovissime funzioni:

editor Whatsapp: aggiornamento
WhatsApp: l’aggiornamento che rivoluziona l’app (ebooksmania.it)
  1. Modificare il font del testo: attraverso delle miniature che in seguito ad un nuovo aggiornamento vedranno la comparsa sulla barra sovrastante la tastiera, sarà possibile modificare il font del messaggio di testo come più ci piace attraverso un semplice clic.
  2. Controllo sulla formattazione del testo: per posizionare nel modo più accurato (a nostra discrezione) il contenuto del messaggio di testo.
  3. Impostare uno sfondo per i messaggi di testo: fino ad ora era possibile apportare delle modifiche allo sfondo della chat. Con il nuovo aggiornamento si prevederebbe invece la possibilità di poter modificare lo sfondo del messaggio di testo e personalizzarlo come più preferiamo.

E voi siete curiosi di avere tra le mani il nuovo aggiornamento WhatsApp?

Impostazioni privacy