Whatsapp, puoi trasformarlo in un motore di ricerca: il tasto segreto

Whatsapp continua a migliorare tutte le sue funzioni per mantenere i suoi utenti soddisfatti. Sapevate del motore di ricerca?

Ormai nessuno di noi è capace di fare a meno di Whatsapp, l’app che ci permette di metterci tutti in costante contatto anche a distanza. Essa infatti, diventa sempre più indispensabile attraverso le funzioni fatte apposta per le nostre esigenze.

whatsapp
Whatsapp ha il motore di ricerca, nessuno lo sapeva – (fonte Canva) – ebookmania.it

Le funzioni sempre più aggiornate che vengono aggiunte su Whatsapp dipendono da Mark Zuckenberg, fondatore di Meta Group, l’azienda a cui appartiene anche questa piattaforma.

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo perché ci permette di restare perennemente in contatto nonostante la distanza. Quindi il team di Whatsapp si tiene sempre impegnato senza sosta, studiando e sperimentando funzioni a noi sempre più utili.

Infatti, sapevi che Whatsapp custodisce anche un motore di ricerca? Vediamolo subito insieme!

Whatsapp e le sue funzioni

Whatsapp è un applicazione con delle funzioni fondamentali per la nostra quotidianità, ed è per questo che lo utilizziamo intensamente durante il giorno, perché ci semplifica la vita.

chat whatsapp
lo strumento di ricerca su Whatsapp – ebookmania.it

Alcune delle funzioni di questa famosa app includono le chat individuali e di gruppo, le chiamate vocali e le videochiamate che gli utenti possono effettuare ai loro contatti su Whatsapp.

Poi c’è lo stato, in cui gli utenti possono condividere foto, video, testo, link e molto altro, eliminandosi automaticamente dopo 24 ore.

Insomma, queste sono solo le principali funzioni che tutti conosciamo, ma ciò che non tutti sanno, è che su Whatsapp esiste un motore di ricerca grazie al quale è possibile cercare letteralmente qualsiasi cosa!

Il motore di ricerca su Whatsapp, nessuno lo sapeva!

Innanzitutto è possibile cercare una conversazione su Whatsapp avvenuta con una determinata persona ed in una specifica data, cliccando sul nome del contatto interessato, dopodiché all’interno della schermata seguente basterà cliccare sotto la foto profilo a destra, dove troverai la lente e la parola “cerca” .

In seguito, bisognerà cliccare l’icona della tastiera in basso a destra dove ti apparirà il calendario a roulette nel quale puoi selezionare giorno, mese e anno e trovare istantaneamente i messaggi avvenuti durante quel preciso momento.

Mentre invece se tieni premuto sull’icona di Whatsapp, si apriranno subito i comandi rapidi grazie ai quali potrai trasformare Whatsapp in un motore di ricerca scegliendo l’ultima voce “cerca”.

Fatto ciò, ti apparirà una schermata col motore di ricerca e con le varie sezioni: video, foto, link, audio.. Sei fai clic su audio, ti usciranno tutti gli audio scambiati su Whatsapp, se fai click sui link, potrai ritrovare tutti i link che hai girato e ricevuto e così via.

Inoltre se nella barra di ricerca digiti il tuo nome, ti apparirà una conversazione con te stesso anche se non hai il tuo numero salvato, così potrai utilizzarla come lista della spesa o altro!

Conoscevi già tutte queste funzioni? Provale subito!

Impostazioni privacy