Google Meet si aggiorna: la novità è tutto ciò che hai sempre sognato

Ultimamente Google Meet si è aggiornato introducendo una nuova funzionalità, migliorando l’esperienza di tutti gli utenti. Di cosa si tratta?

Google Meet si aggiorna di continuo e recentemente ha introdotto una funzione molto attesa da tutti gli utenti che utilizzano questa piattaforma. Scopriamola insieme.

google meet
Google Meet e la sua nuovissima funzione! – (photo Canva) – ebookmania.it

La piattaforma più utilizzata al mondo, ovvero Google, offre un servizio di videoconferenza che è appunto Google Meet.

Google Meet consente agli utenti di partecipare a riunioni online in tempo reale, insieme a persone che si trovano in varie parti del mondo, offrendo la possibilità di presentare documenti, condividere lo schermo e registrare le riunioni.

Inoltre, è compatibile con dispositivi desktop e mobili, regalando a tutti un’esperienza di videoconferenza facile e intuitiva utile per riunioni aziendali ma anche per incontri personali.

Quindi, trattandosi di una piattaforma molto utilizzata dalle persone, il team di Google ha deciso di introdurre in questo servizio una nuova funzione che ha reso felice tante persone, vediamola subito insieme!

Google Meet: arriva la nuova funzionalità attesa dagli utenti

La nuova funzione di cui parliamo riguarda la possibilità di ascoltare musica in gruppo su Google Meet tramite YouTube Music!

google meet e youtube
Google Meet e Youtube Music collaborano per dare un’esperienza unica agli utenti – (photo Canva) – ebookmania.it

Ebbenesì, Google Meet e YouTube Music si incontrano, consolidando il loro rapporto, rendendo possibile agli utenti di ascoltare musica e guardare video durante le videochiamate di gruppo, rendendo partecipi tutte le persone collegate in tempo reale.

Oltre a YouTube Music, è possibile ascoltare musica anche tramite Spotify consentendo a tutti gli utenti di interagire con il contenuto scelto.

Al momento, Google aggiornerà la piattaforma introducendo questa novità solo per i dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android, ma col tempo essa diventerà disponibile anche per gli Iphone.

La nuova funzione di Google Meet e altre novità di YouTube Music

Accedendo alla piattaforma di musica in streaming, ovvero YouTube Music, gli utenti che partecipano alla videochiamata potranno selezionare la voce dedicata alla condivisione permettendo a questi ultimi non solo di essere partecipi, ma anche di mettere in pausa o di modificare il contenuto.

Inoltre, gli utenti avranno anche la possibilità di avviare la condivisione direttamente tramite la stessa piattaforma Google Meet.

Quindi queste piattaforme si impegnano a diventare sempre più indispensabili per noi, infatti pochi giorni fa YouTube Music, nella sua versione web, ha aggiunto la possibilità di avere a disposizione l’Acitivity Bar con i filtri dell’umore.

Ovvero, cliccando su una delle voci proposte dalla piattaforma, essa ci metterà automaticamente a disposizione la possibilità di ascoltare una playlist che rispecchia lo stato d’animo da noi selezionato, in modo da poter ascoltare musica nuova e soprattutto adeguata al nostro mood del giorno.

Impostazioni privacy