Risparmiare la batteria del tuo smartphone è possibile: i trucchetti che ti salveranno

Con questi trucchetti finalmente riuscirai a risparmiare la batteria sul tuo smartphone: provali subito e vedrai che cambiamento.

Non è di certo la prima volta che vi parliamo di quanto i nostri smartphone siano diventanti per noi un elemento fondamentale. Talmente importante, che se mai dovessimo malauguratamente dimenticarlo da qualche parte ci sentiremo quasi del tutto persi, proprio come se ci mancasse un pezzo.

risparmiare batteria
Il segreto per risparmiare la batteria sullo smartphone (Ebookmania.it)

Ovviamente in alcune occasioni e in modo particolare quando si utilizza per lavoro, se ne farà un uso così smisurato da ritrovarsi a metà giornata con la batteria già quasi del tutto esaurita e che necessita quindi di essere ricaricata a breve. Si ritornerà quini ad utilizzarlo, per ritrovarsi poi a fine giornata nuovamente con la batteria scarica, un vero e proprio circolo vizioso non trovate? Eppure basterebbero delle piccole accortezze per evitare che la situazione si ripeta ogni giorno.

Con questi piccoli trucchi potrai riuscire a risparmiare la batteria del cellulare

Tra messaggi, telefonate, sociale e tutte quelle applicazioni che ogni giorno andiamo ad utilizzare sui nostri smartphone, ritrovarsi con la batteri scarica nel giro di poche ore non è di certo una rarità. Fortunatamente, attualmente esistono telefoni con batterie ad alta prestazione la cui durata va ben oltre la media, ma questo ovviamente non vuol dire che non è soggetta a scaricarsi. Ecco perché fra poco, per evitare che dobbiate sempre correre alla ricerca spasmodica di una presa, vi mostreremo alcuni trucchetti che vi permetteranno di ottenere una resa maggiore.

risparmiare batteria
Con questo trucco la batteria dello smartphone durerà di più (Ebookmania.it)

In questo periodo in cui il costo dell’energia elettrica è arrivate alle stelle, anche dover caricare continuamente lo smartphone non è di certo una buona idea, seppur il suo impatto sulla bolletta sarà davvero minimo, si stima infatti meno di 5 euro in un anno. Una pratica da evitare soprattutto per non rischiare di rovinare la batteria prima del dovuto. Come fare allora per farla durare di più? Ecco i trucchetti che cambieranno la situazione:

  1. Attivare il risparmio energetico– una soluzione ottima che andrà a modificare alcune impostazioni, come la luminosità dello schermo e vi aiuterà a far durare molto di più la batteria
  2. Disattivare le applicazioni in background– molte di quelle che abbiamo sui nostri smartphone restano attive anche se non utilizzate, questo farà si che la batteria duri molto di meno, disattivarle vi farà ottenere l’effetto opposto
  3. Utilizzare la ricarica rapida– in questo caso, ma solo per gli smartphone in cui è prevista, la durata in cui terrete il telefono sotto corrente sarà molto di meno e ciò gioverà sia alla batteria che alle vostre tasche.

Provate questi semplici trucchetti e vedrete che sarete riusciti a risolvere un grosso problema.

 

Impostazioni privacy