Whatsapp, cambiano i gruppi: rivoluzione definitiva, cosa dobbiamo aspettarci

Cambiano i gruppi di WhatsApp. Per tutti gli utenti c’è una rivoluzione definitiva. Infatti sono tante le novità in arrivo: quali sono.

Non finiscono mai gli aggiornamenti per WhatsApp, che continua a lanciare nuove funzioni per i propri utenti. Stavolta l’applicazione di messaggistica di Meta ha deciso di rivoluzionare le chat di gruppo.

WhatsApp
Le nuove funzioni in arrivo sull’applicazione – EbookMania

WhatsApp è una di quelle applicazioni in continua evoluzione, che sono in grado di aggiungere più novità alla settimana per tutta l’utenza. Stavolta il team di sviluppatori ha voluto ritoccare le chat di gruppo. La funzione in questione è un accorgimento, che sarà utile specialmente per le chat di gruppo con tantissimi utenti. Infatti a breve sarà esteso il limite di parole per la descrizione del gruppo.

Questo update aiuterà gli utenti a fornire informazioni più dettagliate riguardo al gruppo creato. Quindi all’interno si avrà la possibilità di descrivere lo scopo del gruppo, le regole, gli argomenti su cui discutere e tanto altro. Stando agli sviluppatori di Meta questa novità permetterà agli utenti di rendere più facile la connessione tra gli utenti.

A riportare le prime novità ci ha pensato il portale WaBetaInfo, che da sempre fornisce informazioni in anteprima sulle nuove funzioni in arrivo sull’applicazione di messaggistica. Il limite di caratteri per la descrizione è stato esteso da 25 a 100. L’obiettivo è quello di concedere maggiore libertà agli utenti anche quando rinominano il gruppo.

WhatsApp, più libertà per gli utenti: ritoccati i gruppi

L’update è stato lanciato per la prima volta sul Google Play Beta Program, per tutti coloro che sono degli Android tester. Si è arrivati alla versione 2.23.3.9 dell’applicazione sul sistema operativo del robottino verde. Adesso quindi tutti gli utenti avranno la possibilità di impostare un nome del gruppo più grande, ma anche di avere più caratteri a disposizione per la descrizione.

WhatsApp
Cosa cambia adesso sull’applicazione – EbookMania

Oltre al limite incrementato per il titolo del gruppo, da 25 a 100, adesso il colosso di Meta è pronto anche ad aumentare i caratteri per la descrizione. Si passerà quindi da un massimo di 512 caratteri a ben 2048. Adesso quindi tutti gli amministratori dei gruppi potranno segnarsi questa grande novità andando a ritoccare la descrizione dei loro gruppi, fornendo informazioni più dettagliate.

Seppur questa funzione non sia stata ancora abilitata a tutti gli account, a breve potrebbe arrivare per tutti gli utenti, non appena WhatsApp lancia la rinnovata Beta per tutta l’utenza. Per tutti quelli che però fanno parte del gruppo di Beta testers è possibile già sperimentare il tutto all’interno del servizio di messaggistica.

Allo stesso tempo WhatsApp sta lavorando anche ad una scorciatoia che permette agli amministratori delle applicazioni di chattare direttamente con i partecipanti senza andare nelle info della chat di gruppo.

Impostazioni privacy