WhatsApp, l’ultimo aggiornamento sta creando problemi: ecco cosa fare

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha portato diversi problemi all’utenza. Esiste però un rimedio a quanto accaduto: cosa fare.

Negli ultimi dieci anni il boom del mercato degli smartphone ha costretto WhatsApp ad adattarsi alla necessità degli utenti. Sono sempre di più gli aggiornamenti arrivati sull’applicazione, ma l’ultimo ha creato non pochi problemi.

WhatsApp
Cos’è successo agli utenti dell’applicazione – EbookMania

Le applicazioni di messaggistica sono sempre più diffuse ed utilizzate da quando è scoppiato il mercato degli smartphone. La principale applicazione di questo genere ovviamente è WhatsApp, che ad oggi conta più di 2 miliardi di utenti attivi. Dopo essere stata a pagamento i primi anni, il servizio di Meta è diventato gratuito, andando quindi ad espandere considerevolmente la sua platea.

Successivamente si è aggiunta Telegram a fargli una concorrenza spietata. Infatti l’applicazione di Pavel Durov ha aggiunto per la prima volta la crittografia avanzata per proteggere i messaggi e con i suoi continui aggiornamenti ogni anno ha attirato un gran numero di utenza. Inoltre rispetto a WhatsApp sono sempre meno i buf, con l’applicazione che riesce a superare ogni aggiornamento senza alcun problema. Proprio un nuovo errore ha colpito gli utenti del servizio di messaggistica di Meta dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento.

Infatti nel caso in cui ruotiate lo schermo la reazione dello smartphone sarà inedita. Infatti lo schermo si oscurerà improvvisamente diventando nero. Attenzione però perché c’è la soluzione anche a questo inconveniente.

WhatsApp, schermo nero con l’ultimo aggiornamento: cos’è successo

Secondo le segnalazioni degli utenti, in queste ore il bug si sarebbe verificato specialmente per tutti quegli utenti che hanno un dispositivo iOS. Proprio in questo caso, la situazione non sarebbe migliorata nemmeno disinstallando e reinstallando l’applicazione.

WhatsApp
Come risolvere il problema – EbookMania

Inoltre lo stesso problema si verifica nel caso in cui ascoltiate un vocale all’interno di una chat. Inoltre nelle ultime ore sarebbe emerso un altro bug secondo il quale al centro del problema ci sarebbero proprio i messaggi vocali. Subito dopo l’invio di un video non è più possibile per l’utente inviare messaggi vocali finché non si riavvia l’applicazione.

Fortunatamente a dare una mano agli utenti ci ha pensato il lavoro immenso degli sviluppatori. Infatti questi lavorano sempre costantemente nella risoluzione di questa tipologia di problemi e di bug in generale. Quindi con ogni probabilità il problema verrà risolto nelle prossime ore per tutti gli utenti.

Infatti il servizio di messaggistica di Meta è in continuo aggiornamento e per il team di sviluppo non vorrà molto tempo per correggere tutti i bug dovuti all’ultimo aggiornamento.

Impostazioni privacy