Altro che Bimby, il prodotto del colosso cinese non ha rivali: il touchscreen è da 8 pollici

Sei pronta a conoscere il nuovo prodotto che sta facendo tremare il Bimby? Un’incredibile novità che ti lascerà a bocca aperta.

Cucinare è l’hobby di tantissime persone: si comprano gli ingredienti, si decide il piatto da preparare e, con la fantasia che ci contraddistingue, si porta in tavola una pietanza davvero unica.

Bimby sostituzione
Il Bimby potrà essere sostituito da questo nuovo robot da cucina (Ebookmania.it)

Non tutti però la pensano in questo modo e c’è chi, per necessità o semplicemente perchè non adora cucinare, si affida ai robot da cucina che fanno tutto al posto nostro. Basta semplicemente selezionare la ricetta scelta, inserire gli ingredienti ed avviare il tutto: il pranzo o la cena saranno pronti in un attimo. Ciò che, fino ad oggi, ha avuto un grandissimo successo nelle case degli italiani è il Bimby, un robot che cucina in modo davvero perfetto al posto tuo. Sapete che però, negli ultimi tempi, la concorrenza potrebbe farlo mettere da parte? Vediamo qual è il nuovo colosso che potrebbe, da un momento all’altro, prendere il suo posto.

Il Bimby potrà essere sostituito da questo nuovo robot da cucina: ecco il suo nome e le sue caratteristiche

Abbiamo appena detto che chi non ama cucinare possiede sicuramente in casa il Bimby che prepara qualsiasi pietanza al posto suo. Ma abbiamo anche accennato al fatto che, ben presto, questo sarà sostituito da un robot molto più all’avanguardia: possiede tantissime ricette che fanno spaventare tutte le aziende, produttrici di robot da cucina, esistenti sul mercato.

Parliamo del Mijia Cooking Robot: quest’ultimo appartiene all’azienda cinese Xiaomi, che negli ultimi anni sta spopolando con la produzione di diversi elettrodomestici. E’ un robot da cucina con uno schermo di 8 pollici su cui si può selezionare il tipo di ricetta che desideriamo preparare. Chi ha avuto già modo di utilizzarlo, ha confermato che ci sono un bel po’ di ricette che lo mettono alla pari del Bimby. Per non parlare poi del metodo di cottura: esiste quello al vapore, quello alla griglia, alla bollitura e all’umido; insomma non avrete bisogno di alcun’altra pentola, perchè farà tutto lui.

Bimby robot sostitutivo
Un nuovo robot Xiaomi che mette il Bimby da parte (Ebookmania.it)

Ovviamente i vantaggi di poter avere in casa un robot da cucina sono molteplici. In primo luogo risparmiamo tempo dinanzi ai fornelli, poi di certo avremo una cottura perfetta e non dovremo aver paura di aver cotto l’hamburger troppo poco o di averla bruciata a causa della fiamma troppo alta. Contemporaneamente possiamo continuare con le faccende di casa, mentre questo nostro piccolo amico sta cucinando: in questo modo recupereremo tempo prezioso.

Ma quando arriverà in Italia? Non si ha una data ben precisa, ma si pensa che possa arrivare a breve visto che è stato già presentato e messo in vendita negli altri paesi europei con un prezzo di 1199€. Di conseguenza si pensa che, il prezzo possa essere più o meno lo stesso e che la data del suo arrivo in Italia sia sempre più vicina.

Impostazioni privacy