WhatsApp, arriva la nuova funzione per le chat importanti: una vera rivoluzione

WhatsApp, la nuova funzione per le ‘chat importanti’ è una vera rivoluzione: gli utenti ne saranno felicissimi, ecco cosa si potrà fare!

E’ di sicuro una delle applicazioni più utilizzate sui nostri smartphone. L’applicazione che appartiene al colosso Meta non smette di stupirci con l’introduzione di succosissime novità. Proprio di recente abbiamo visto l’introduzione di nuove funzioni su WhatsApp. Ma a quanto pare, gli aggiornamenti non terminano qui.

Aggiornamento importante whatsapp
WhatsApp, nuovo aggiornamento sulle ‘chat importanti’ – Ebookmania.it

Ebbene, a questo giro si parla dell’introduzione di una nuova funzione che riguarderebbe le chat ‘importanti’. Avete presente quando all’interno di una chat selezioniamo il messaggio che inviamo o che riceviamo per etichettarlo come ‘importante’? Sono quei tipici messaggi che salviamo in una ‘sottocartella’ di WhatsApp che possiamo aprire quando, aperta l’applicazione clicchiamo sui 3 puntini in alto a destra e spuntiamo su ‘messaggi importanti‘. Ebbene, la novità introdotta riguarda proprio questa tipologia di messaggi. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Scopriamo i dettagli.

WhatsApp non smette di stupire: la nuova funzione sulle ‘chat importanti’ sarà presto disponibile

E’ da qualche tempo che WhatsApp sforna nuovi aggiornamenti in grado di migliorare l’esperienza degli utenti ed in grado di renderla tra l’altro più semplice immediata. Parlando di novità pronte a sbarcare sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, ecco che gli esperti di WhatsApp Beta Info ci parla dell’introduzione di una nuova funzione presente al momento nella versione Beta Android 2.23.3.17.

Aggiornamento chat whatsapp
Messaggi importanti nelle chat di WhatsApp, cosa cambia – Ebookmania

La novità che questo aggiornamento apporterebbe, come abbiamo anticipato, riguarderebbe la spunta dei messaggi importanti nelle chat. Con il nuovo aggiornamento sarà introdotto il ‘pin’ dei messaggi. Che cosa si intende? Avete presente la fatidica puntina da disegno che contrassegna le chat preferite su WhatsApp? Ebbene, il nuovo aggiornamento ci consente di poter spuntare come importanti i messaggi che più ci interessano e di fissarli in alto all’interno della suddetta chat. Sbalorditivo no?

Tutte le nuove funzioni introdotte

Questo non è di certo l’unico aggiornamento che gli sviluppatori di WhatsApp ci hanno proposto in questi ultimi tempi. Proprio di recente è stata introdotta una miglioria ad esempio nella registrazione dei Video all’interno delle chat. Aprendo una qualsiasi chat con un nostro contatto potremo notare che cliccando sull’icona della fotocamera avremo due possibilità: scattare una foto istantanea oppure registrare un video senza tenere premuto il tasto. Si tratta di fatti di una novità introdotta proprio in queste ultime settimane e che era stata messa in pratica già da altre piattaforme, come quella social di Instagram.

E per quanto riguarda la privacy?

Anche in questo caso, se non lo sapeste, tantissimi sono gli aggiornamenti apportati per tutelare la nostra persona sulla piattaforma di messaggistica istantanea. Accedendo alle impostazioni su WhatsApp e cliccando sulla voce ‘privacy’ potremo:

  • Scegliere a chi mostrare il nostro stato online ed a chi mostrare il nostro ultimo accesso;
  • Scegliere a chi mostrare la nostra foto profilo;
  • Attivare o disattivare le conferme di lettura.

E voi eravate a conoscenza di queste novità?

Impostazioni privacy