Smartphone, quella funzione che non conoscevi: è sotto i tuoi occhi, premi questo simbolo

Sullo smartphone esiste una funzione che non tutti gli utenti conoscono. Per sbloccarla bisogna premere questo simbolo in modo molto facile.

Tutti abbiamo uno smartphone, ma sono in pochi coloro che sono a conoscenza di tutte le funzioni di quest’ultimo. Infatti pochissime persone conoscono questa particolarità, premendo questo tasto infatti accadrà qualcosa di inimmaginabile.

Smartphone
Questa funzione è segreta per tutti – EbookMania

Sono tantissimi gli smartphone in vendita ed oramai sono anche di varie generazioni, ma soprattutto vari modelli. Di solito però la legge del mercato vuole che si vada a comprare sempre l’ultimo messo in commercio per via delle sue nuove funzioni. Non tutti però sono in grado di sfruttare tutte le possibilità del proprio cellulare. Spesso ci troviamo tra le mani un telefono riuscendo ad usare solamente il 50% delle sue funzionalità.

Per questo motivo quando compriamo un cellulare è meglio informarsi leggendo il libretto delle istruzioni o guardando qualche video tutorial su YouTube. Infatti la piattaforma di visualizzazione video permette di capire come sfruttare al meglio ogni tipo di smartphone. Ci sono in vendita vari modelli con due sistemi informatici diversi, infatti alcuni posseggono un sistema operativo iOS, ossia tutti gli Apple, mentre il resto dei cellulari gira con Android come sistema operativo.

Quest’ultimo sistema operativo è diffuso specialmente su Samsung, Xiaomi e Huawei. Proprio per la sua facilità di uso, Android è adatto ad ogni età. Ad oggi però chiunque ha un cellulare si trova con mille pagine aperte che non sanno più dove sono andate a finire, ecco quindi la funzionalità che fa al caso nostro!

Smartphone, in pochi conoscono questa funzione: come scoprirla

Tutti coloro che vorranno vedere in modo ordinato tutte le pagine aperte e che non sono state chiuse definitivamente, potranno accedere a queste tramite un logo che in pochi conoscono.

Smartphone
La funzione nascosta per tutti gli smartphone Android – Ebookmania

Infatti su tutti i cellulari con un sistema operativo Android, nel basso, sulla parte sinistra o sulla parte destra, questo cambia a seconda del modello del cellulare, è presente un quadratino. Premendo sopra questo quadratino alcuni utenti potranno rimanere sorpresi da quello che vedranno.

Si potrà accedere nuovamente alle pagine che abbiamo lasciato aperte semplicemente cliccandoci sopra, ma non è finita qui, inoltre sempre con lo stesso escamotage sarà possibile eliminare queste informazioni dal nostro cellulare. Infatti basterà cliccare il cestino in basso, al centro dello schermo, per chiudere tutte le pagine lasciate in sospeso.

Questo metodo è utile per coloro che devono accedere rapidamente ad una ricerca o ad un app e non riescono a trovarla. Mentre invece è meno utile per chi ha qualcosa da nascondere, ma sapendo a cosa serve, non si avrà nessun problema nel suo utilizzo.

Impostazioni privacy