Telegram, il nuovo aggiornamento è strepitoso: 10 nuove funzioni imperdibili

Non finiscono mai le novità su Telegram, con l’applicazione di messaggistica istantanea che in queste ore ha lanciato un nuovo aggiornamento.

La piattaforma di  Telegram è la diretta concorrente di WhatsApp per quanto riguarda le applicazioni di messaggistica istantanea. L’ultimo update dell’applicazione era datato 31 dicembre, ma adesso un nuovo aggiornamento potrebbe stupire gli utenti, infatti le novità sono numerose, dalla creazione di foto del profilo alla possibilità di tradurre intere chat, passando anche per la suddivisione di emoji in categorie.

Telegram, il nuovo aggiornamento è strepitoso: 10 nuove funzioni imperdibili
Telegram, il nuovo aggiornamento è strepitoso: 10 nuove funzioni imperdibili- EbookMania

Nella presentazione del nuovo aggiornamento, Telegram ha parlato di 10 novità in arrivo per tutta l’utenza. La prima riguarda l’aspetto della personalizzazione. Sarà quindi possibile creare una nuova immagine di profilo partendo da qualsiasi sticker o emoji animata. Questa funzione è disponibile per tutti account, canali e gruppi, senza il bisogno di avere l’abbonamento Premium.

Telegram, nuovo aggiornamento in arrivo: cosa cambia

Si è provveduto anche ad organizzare sticker ed emoji in categorie all’interno del pannello dedicato. Inoltre quando si procede all’invio dell’emoji questa potrà essere ingrandita con una pressione prolungata prima dell’invio.

Per tutti loro che hanno a cuore l’utilizzo dei dati consumati dall’applicazione, adesso sarà possibile consultare tutti i consumi attraverso i grafici a torta dedicati. Questi sono in grado di distinguere tra Wi-Fi e rete mobile, regolando anche le impostazioni di download automatico a seconda delle esigenze. Telegram già in passato consentiva di gestire l’autosalvataggio dei media nella galleria per dimensione, tipo e chat, ma adesso sono state aggiunte delle eccezioni. Inoltre il team dell’applicazione è intervenuta anche sulla gestione dei permessi dei gruppi relativi ai media da parte degli amministratori.

Questi ultimi potranno autorizzare i membri del gruppo all’invio di media di nove diverse tipologie, ma potranno anche disattivare i messaggi di testo, creando gruppi di soli media.

Non finiscono qui le novità, anzi!

Le novità riguardano anche gli sviluppatori dei bot. Adesso a loro disposizione ci saranno dei pulsanti speciali per aiutare gli utenti nella selezione di gruppi, persone e canali. Sarà quindi possibile aggiungere un bot a un gruppo in cui l’utente è un amministratore e i topic sono attivati.

Telegram
Quali sono le novità in arrivo sull’applicazione – EbookMania.it

Inoltre per tutti gli utenti che si saranno disconnessi, per loro c’è la possibilità di accedere rapidamente tramite ID Apple e Google. Come in ogni aggiornamento che si rispetti anche qui gli utenti avranno un nuovissimo set di emoji personalizzate, che potranno essere disegnate direttamente per l’utilizzo nelle foto dei gruppi e dei profili.

Ma la grande novità in assoluto di Telegram è l’arrivo dell’abbonamento Premium. Infatti chiunque sottoscriverà l’abbonamento avrà alcune funzioni esclusive come: la traduzione di interi gruppi, canali e chat in tempo reale con un semplice tocco della barra di traduzione in alto; inoltre tramite il menu in alto sarà possibile scegliere di nascondere la barra e le lingue da tradurre, tutti gli utenti avranno ancora la possibilità di tradurre i singoli messaggi.

Per tutti coloro interessati a Premium bisogna ricordare che chi deciderà di sottoscrivere l’abbonamento annuale potrà accedere a sconti fino al 40% sul totale. Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione sono apparse su Google Play Store e per riceverle basterà aggiornare l’applicazione.

Impostazioni privacy