Nintendo Switch, addio assistenza tecnica e garanzia: l’azienda comunica l’annullamento

Nintendo Switch, addio assistenza tecnica e garanzia: l’azienda comunica l’annullamento in questo caso specifico, fate attenzione.

La Nintendo Switch è ormai la console di punta Nintendo da diversi anni e, nonostante questo, l’azienda nipponica ancora attende nel programmare l’uscita di un nuovo prodotto. Il motivo? Ancora oggi, la console ibrida è tra le preferite dal pubblico e le vendite sono davvero da record; in sostanza, ha ancora parecchio da dare.

nintendo switch assistenza
Nintendo Switch, addio assistenza tecnica e garanzia – Ebookmania

In tanti hanno già scelto di acquistare la Switch, mentre altri potrebbero magari sfruttare varie promozioni; in ogni caso, chiunque la abbia in casa deve stare molto attento a questa situazione, perché potrebbe costare l’annullamento di assistenza tecnica e della garanzia. Ecco i dettagli in merito comunicati dalla stessa Nintendo: fatta chiarezza dopo diverso tempo.

Nintendo Switch, ancora record dopo anni dal lancio

Il successo della console ibrida di casa Nintendo è stato davvero sorprendente, tanto che di recente è stato tagliato un nuovo traguardo; con le ultime vendite sono stati superati i numeri della Playstation 4, tra le console più vendute di sempre. In questo modo, la Switch si piazza direttamente sul podio con più di 122 milioni di unità vendute, mettendo nel mirino il secondo posto del Nintendo DS.

nintendo switch assistenza
Numeri da record per la console – Ebookmania

Al momento, proprio il DS è la console più venduta della Nintendo, ma ormai sembra che la Switch sia destinata a battere anche questo record; al primo posto invece c’è la Playstation 2 con 157 milioni di unità vendute.  In tanti hanno modo di divertirsi quotidianamente con la Switch e, anche, averne cura; attenzione però a come pulirla perché un passo falso potrebbe costare la garanzia.

Attenzione a come pulirla: i consigli della stessa Nintendo

L’azienda ha comunicato che, nel caso si provi a modificare in qualche modo la console e non si seguano le direttive per la pulizia, verrà annullato sia il diritto alla garanzia che all’assistenza. In sostanza, in quel caso si dovrà pagare di tasca propria eventuali riparazioni o interventi; per questo, è bene fare molta attenzione a come si pulisce la console e, per aiutare gli utenti, è stato il Centro Assistenza Nintendo a dare alcune direttive guida per sostenere l’operazione. Per prima cosa, bisogna essere certi che la console sia spenta, oltre che scollegati gli accessori; è meglio rimuovere eventuali schede di gioco e microSD all’interno per evitare danni, così come da evitare sono i liquidi (di qualunque tipo) su console e accessori.

nintendo switch assistenza
Le informazioni per pulire la console direttamente dal Centro Assistenza Nintendo – Ebookmania

Per la pulizia, è consigliato adoperare un panno morbido appena inumidito, da strizzare bene prima dell’uso; sulla console, va passato molto delicatamente. Quanto al disinfettante, Nintendo ne consiglia uno  composto al massimo per il 70% di alcool, da utilizzare con un panno inumidito molto delicatamente. Prima di riaccendere la console, bisogna assicurarsi che sia completamente asciutta e che l’operazione di pulizia sia effettivamente conclusa; a quel punto, con la console pulita (e senza ulteriori problemi) si può tornare a giocare tranquillamente.

Impostazioni privacy