Playstation 5, scatta l’allarme sul suo funzionamento: controlla che non ci sia questo

Scatta un nuovo allarme per la Playstation 5: attenzione a questo particolare che potrebbe rovinarla per sempre. 

C’è un settore che non conosce crisi anzi, più passano gli anni e più conferma la sua forte potenza mettendo in commercio dispositivi sempre più tecnologici e all’avanguardia, stiamo parlando dei videogiochi e dell’incredibile mondo che c’è dietro ad ogni singolo gioco.

allarma Playstation
Scatta l’allarme tra i consumatori, Playstation in pericolo (Ebookmania.it)

Non c’è età che tenga, né tanto meno differenza tra uomo o donna, chi ama giocare con i video giochi lo farà a prescindere senza se e senza ma. Un mondo, quello del gaming, che via via si è andato a radicare sempre più nel profondo imponendo il suo dominio diventando uno dei settori che attualmente riesce a riscontrare un successo enorme. Grazie all’avanzare della tecnologia, esistono in commercio impianti di gioco sempre più performanti e che garantiscono un’esperienza di gioco unica. Basti pensare alle grandissime prestazioni della realtà virtuale, applicabile ad una delle più famose console in commercio.  

Playstation 5, attenzione a questo particolare da non trascurare: solo così durerà nel tempo

Se dovessimo pensare ad una delle più famose console di gioco in vendita attualmente, la Playstation è sicuramente la prima cosa che ci viene in mente. Uscita sul mercato con il suo ultimo modello (Playstation 5), ancora una volta ha confermato e affermato il suo forte potere. Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, la PS5 ritorna a vedersi in vendita e in giro per negozi ad un prezzo sicuramente meno caro rispetto ai suoi esordi, dove alcuni sono stati disposi a pagare anche quasi 1.000 euro pur di assicurarsene una.  

allarme playstation
Il pericolo nascosto che rovina la Playstation5 (Ebookmania.it)

Fortunatamente, con i prezzi leggermente più bassi e con una disponibilità maggiore sono in molti a riuscire ad acquistare l’ultimo gioiellino marchio Sony. Un modello all’avanguardia con altissime prestazioni e risoluzioni grafiche mai viste fino ad ora. Ciò nonostante c’è un particolare che la renderebbe particolarmente vulnerabile e che, se non trattato in modo giusto rischia di farla rovinare prima del solito. Stiamo parlando della nemica numero uno di ogni ‘desperate housewives’: la polvere 

Anche in questo caso infatti, più si andrà ad accumulare tra le sue parti e più si rischierà di rovinare la Playstation prima del previsto a causa di un surriscaldamento dei vari componenti, come la ventola ad esempio. Una pulizia periodica sarà fondamentale per evitare tutto questo e fortunatamente rispetto ai modelli precedenti, questa è stata studiata anche per rendere più facile questa operazione. Per eliminare lo sporco quindi, avrete bisogno di: 

  • Vecchio spazzolino 
  • Panno in microfibra 
  • Alcol isopropilico 
  • Bomboletta ad aria compressa 

Procedimento 

  1. Spegnete la Playstation5 
  2. Ponetela su di un piano rigido 
  3. Eliminate delicatamente la cover di protezione ed individuate i punti in cui si è raccolta la polvere 
  4. Con lo spazzolino eliminate i depositi di polvere a vista, aiutandovi con l’aria compressa per rimuovere anche quella più in profondità 
  5. Bagnate leggermente il panno con l’alcol e passatelo delicatamente sulle varie parti 
  6. Rimontate tutte le parti ed ecco che la vostra PS5 sarà come nuova. 

Per prestazioni maggiori, ricordatevi di eseguire questa operazione almeno una volta al mese.  

Impostazioni privacy