Scatta un nuovo allarme per la Playstation 5: attenzione a questo particolare che potrebbe rovinarla per sempre.
C’è un settore che non conosce crisi anzi, più passano gli anni e più conferma la sua forte potenza mettendo in commercio dispositivi sempre più tecnologici e all’avanguardia, stiamo parlando dei videogiochi e dell’incredibile mondo che c’è dietro ad ogni singolo gioco.

Non c’è età che tenga, né tanto meno differenza tra uomo o donna, chi ama giocare con i video giochi lo farà a prescindere senza se e senza ma. Un mondo, quello del gaming, che via via si è andato a radicare sempre più nel profondo imponendo il suo dominio diventando uno dei settori che attualmente riesce a riscontrare un successo enorme. Grazie all’avanzare della tecnologia, esistono in commercio impianti di gioco sempre più performanti e che garantiscono un’esperienza di gioco unica. Basti pensare alle grandissime prestazioni della realtà virtuale, applicabile ad una delle più famose console in commercio.
Playstation 5, attenzione a questo particolare da non trascurare: solo così durerà nel tempo
Se dovessimo pensare ad una delle più famose console di gioco in vendita attualmente, la Playstation è sicuramente la prima cosa che ci viene in mente. Uscita sul mercato con il suo ultimo modello (Playstation 5), ancora una volta ha confermato e affermato il suo forte potere. Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, la PS5 ritorna a vedersi in vendita e in giro per negozi ad un prezzo sicuramente meno caro rispetto ai suoi esordi, dove alcuni sono stati disposi a pagare anche quasi 1.000 euro pur di assicurarsene una.

Fortunatamente, con i prezzi leggermente più bassi e con una disponibilità maggiore sono in molti a riuscire ad acquistare l’ultimo gioiellino marchio Sony. Un modello all’avanguardia con altissime prestazioni e risoluzioni grafiche mai viste fino ad ora. Ciò nonostante c’è un particolare che la renderebbe particolarmente vulnerabile e che, se non trattato in modo giusto rischia di farla rovinare prima del solito. Stiamo parlando della nemica numero uno di ogni ‘desperate housewives’: la polvere.
Anche in questo caso infatti, più si andrà ad accumulare tra le sue parti e più si rischierà di rovinare la Playstation prima del previsto a causa di un surriscaldamento dei vari componenti, come la ventola ad esempio. Una pulizia periodica sarà fondamentale per evitare tutto questo e fortunatamente rispetto ai modelli precedenti, questa è stata studiata anche per rendere più facile questa operazione. Per eliminare lo sporco quindi, avrete bisogno di:
- Vecchio spazzolino
- Panno in microfibra
- Alcol isopropilico
- Bomboletta ad aria compressa
Procedimento
- Spegnete la Playstation5
- Ponetela su di un piano rigido
- Eliminate delicatamente la cover di protezione ed individuate i punti in cui si è raccolta la polvere
- Con lo spazzolino eliminate i depositi di polvere a vista, aiutandovi con l’aria compressa per rimuovere anche quella più in profondità
- Bagnate leggermente il panno con l’alcol e passatelo delicatamente sulle varie parti
- Rimontate tutte le parti ed ecco che la vostra PS5 sarà come nuova.
Per prestazioni maggiori, ricordatevi di eseguire questa operazione almeno una volta al mese.