Tik tok, con le nuove linee partono le sanzioni: sarà più facile essere bannati definitivamente

Finalmente anche TikTok rende più severe le sue regole, se fate errori rischiate di essere bannati per sempre: ecco cosa sapere. 

Viviamo in un’epoca in cui i social sono diventati una vera e propria vita parallela. Alcuni sono così talmente assorbiti dal loro utilizzo, che spesso ne diventeranno completamente dipendenti, per non parlare poi di come riescono a ‘distorcere’ anche la realtà dei fatti. 

bannati tiktok
Nuove regole per TikTok (Ebookmania.it)

Ovviamente non sono affatto da demonizzare anzi, per molti sono un modo come un altro per socializzare, conoscere persone nuove, un’occasione per divertirsi e divertire condividendo contenuti simpatici che riescono a strappare un sorriso anche quando proprio non va. C’è poi, chi, usandoli è riuscito a creare un vero e proprio business, ottenendo guadagni non da poco. Tutto ciò a patto che vengano rispettate delle regole di community che garantiscono condivisioni di posto adatti a tutti evitando così di ritrovarsi con immagini non del tutto appropriate.  

Con questi errori si rischia di essere bannati per sempre da TikTok: ecco come cambiano le regole

Facebook, Instagram e TikTok sono senza dubbio tra i social più utilizzati in tutto il mondo. Ogni giorno infatti, si registrano miglia di nuovi utenti che decidono di sbarcare per la prima volta su queste piattaforme e che iniziano la loro esperienza tra post, commenti, real, direct e tutto quello che riguarda ogni singolo social. Ovviamente il tutto sotto l’occhio vigile, di chi, nascosto dietro ad un monitor terrà tutto sotto controllo e grazie anche alle segnalazioni degli utenti sarà in grado di eliminare eventuali contenuti inappropriati.  

bannati tiktok
Cosa fare per non essere bannati da TikTok (Ebookmania.it)

Da sempre la sicurezza dei propri utenti è fondamentale per gli ideatori dei social, che sono sempre alla ricerca di misure più mirate a contrastare chi ne fa un uso inappropriato. Ed è proprio quello che a breve potrebbe accadere su TikTok, la famosa piattaforma infatti, ha presentato il suo nuovo sistema per contrastare tutti i ‘creator’ che non lo usano come dovrebbero. Cambiamenti non da poco, che potrebbero portare ad un BAN definitivo. 

Secondo quanto detto dall’azienda stessa in un posto sul blog ufficiale, il nuovo sistema è stato studiato per contrastare in maniera più dura i creator recidivi e che ne fanno un uso inappropriato. Questo nuovo ‘stratagemma’ sarà dotato da strike che verranno assegnati al profilo qualora violasse le regole. Più lo strike sarà grave e più sarà molto probabile che l’account venga bloccato definitivamente. L’aggiornamento dovrebbe essere ufficiale entro 90 giorni e si troveranno nella sezione Stato dell’account. Quindi al momento non ci resta che aspettare che queste nuove regole diventino ufficiali e sperare di non trovare più contenuti inappropriati.  

In questo modo i sociali ritorneranno ad essere un modo per divertirsi e non saremo più costretti a vedere scene poco gradevoli.  

 

Impostazioni privacy