Play Store, questi giochi ora sono gratis: approfittane prima che tornino a pagamento

In queste ore alcuni dei più popolari videogiochi presenti sul Play Store di Google sono riscattabili gratuitamente: approfittatene prima che sia tardi.

Chi sta crescendo in quest’epoca videoludica è fortunato. A differenza di quanto succedeva in passato, infatti, adesso l’offerta è talmente ampia che si potrebbe videogiocare gratuitamente o spendendo veramente poco per tutta la vita. Certo, questo comporta che non si possa giocare sempre il gioco che desiderate al momento dell’uscita, ma è un piccolo prezzo da pagare se si considera che fino a 10 anni fa non era nemmeno possibile auspicare la presenza mensile di giochi gratuiti.

Giochi gratis sul Play Store di Google
Play Store, questi giochi ora sono gratis – Ebookmania

Prima di generare confusione, non ci stiamo riferendo solo ai free-to-play, modello di business partito dal mondo mobile e diventato la norma anche su pc e console, ma anche di videogiochi che escono sul mercato con un costo e vengono successivamente inseriti in servizi in abbonamento come il Playstation Plus o il Game Pass di Microsoft, o che addirittura vengono regalati sull’Epic Game Store senza necessità di sottoscrivere alcun abbonamento.

Proprio lo store di Epic (azienda responsabile del fortunatissimo fps Fortnite) ha recentemente rilasciato i giochi gratuiti del mese di febbraio e sicuramente i videogiocatori pc avranno già riscattato la loro copia e cominciato a giocare. Non molti, però, sono a conoscenza dell’esistenza del “momento riscatto” che si verifica mensilmente sul Play Store di Google. Questo perché il videogiocatore tradizionale solitamente non frequenta la piattaforma per cellulari, mentre quelli che videogiocano solo su mobile probabilmente si dedicano quasi esclusivamente a free-to-play.

Play Store: tutti i videogiochi gratuiti sul catalogo android di Google

L’offerta del mese di febbraio potrebbe fare gola sia a chi è solitamente abituato a giocare sulle console tradizionali che a coloro che invece non hanno mai provato videogiochi strutturati. Sullo store di Google è infatti scegliere tra un catalogo di giochi variegati, che va dai gestionali ai survival horror. Potreste dunque scoprire un nuovo gioco del vostro genere videoludico preferito o potreste scoprire di gradire anche un genere che non pensavate potesse interessarvi e che invece vi consente di approfondire la vostra passione per questo medium.

Prima di condividervi la lista di videogame che potete riscattare in questo momento sul Play Store, vi ricordiamo che i cataloghi di Google sono in costante aggiornamento e che dunque se non vi sbrigate l’offerta potrebbe cambiare. Questo significa sia che potreste trovare altri videogame gratuiti, ma anche che quello che vi interessa maggiormente è tornato a pagamento. Non perdete tempo, guardate i vari titoli in offerta e sbrigatevi a farli vostri:

Giochi gratis sul Play Store di Google
Giochi gratis sul Play Store di Google – Ebookmania
  • I mondi incantati 2: videogame che ha più di 1.000 download e che precedentemente costava 4.69 euro;
  • Traffic Jam Cars Puzzle Legend: puzzle game che in precedenza aveva un costo di 4,99 euro, che vanta la bellezza di 50mila download;
  • World Of Chess 3D Pro: gioco per i cultori degli scacchi che conta 50mila utenti e che prima costava poco meno di un euro;
  • Cartoon Craft:  vero e proprio pezzo da novanta della collezione che conta più di un milione di utenti e che precedentemente poteva essere acquistato per un euro e cinquanta;
  • Mental Hospital II: versione mobile del più noto e amato Theme Hospital, è un gestionale che potrebbe sorprendervi;
  • Paranormal Territory:  survival horror dalle atmosfere cupe giocato da più di 100mila utenti;
  • Survive The Lost Lands: altro esponente del genere survival con più di 100.000 download;
  • Hacker Solitario: simulatore che ci mette nei panni di un hacker, questo videogame è stato giocato da più di un milione di utenti e adesso potrete averlo risparmiando 2,60 euro.
  • Theme Park Simulator:  si tratta di un gestionale che ci consente di gestire un parco giochi.

 

Impostazioni privacy