YouTube, la nuova funzione arriva anche su smartphone: è una gran comodità

YouTube ha lanciato una nuova funzione che vi farà molto comodo. Ecco di che funzione si tratta e per chi è pensata

YouTube è una delle piattaforme più usate per creare contenuti e per fare in modo che vengano visti e condivisi dagli utenti. La sua esplosione è stata strabordante, con milioni di contenuti ormai da anni visualizzati ogni giorno. Tra tutorial, canzoni, video che raccontano storie ecc., è di certo una piattaforma amatissima fonte quotidianamente di una miriade di informazioni. Informazioni che peraltro sono le più disparate.

YouTube, la nuova funzione arriva anche su smartphone: è una gran comodità
Youtube la funzione che tutti aspettavo arriva – Ebookmania

Ebbene, ultimamente YouTube si è aggiornato con una nuova funzione, messa a disposizione in particolare per una categoria di utenti della piattaforma. Ecco di quale si tratta nello specifico.

YouTube: la novità che risulterà davvero comoda

La nuova funzione inserita da YouTube si chiama Condividi diretta streaming ed è ideata per i creatori di contenuti che usano molto le funzioni live. In questo modo, è possibile co-ospitare programmi in diretta e per poterne usufruire è necessario che al proprio canale siano iscritte quantomeno 50 persone o più. Tramite questa funzione, è possibile invitare un ospite a condurre la live con te in diretta, prendendo parte alla performance da cellulari iOS e Android.

È permesso invitare un solo ospite per volta, ma l’host può scegliere di chiudere un collegamento e poi crearne un altro quando vuole, nel corso della stessa trasmissione live. Tali dirette streaming potranno essere messe su anche attraverso l’app desktop di YouTube, ma sia l’host sia l’ospite dovranno usare l’app installata sul proprio smartphone nel corso della live.

YouTube, la nuova funzione arriva anche su smartphone: è una gran comodità
Youtube: adesso è tutto più semplice – Ebookmania

In breve, i requisiti per eseguire questa live da cellulare, sono quello di avere almeno 50 persone iscritte al proprio canale; se si hanno non oltre i 17 anni di età, bisogna avere 1000 iscritti per fare una live da cellulare; non si deve, inoltre, aver subìto restrizioni per la diretta streaming negli ultimi tre mesi sul canale da cui si trasmette; bisogna verificare il canale, attivare il live streaming, e potrebbe volerci fino a un giorno prima di far partire il live streaming. Infine, bisogna avere un cellulare con Android 5.0/ioS 8 o versioni seguenti.

Creare la diretta è facile, e una volta avviata l’app di YouTube, premere su Crea e scegliere Condividi diretta streaming. Dopo aver immesso una serie di dettagli della live, scegliere Invita un co-streamer e mandare un link di invito. Non c’è un numero base di seguaci per gli ospiti, ma l’host risulterà responsabile per quegli ospiti che violeranno le regole della comunità.

Impostazioni privacy