Hai dimenticato la password? Il trucco che nessuno sa per recuperarla con un click

Hai dimenticato la password e non sai come fare per recuperarla? Non disperare, usa questo trucco e risolverai il problema. 

In un’epoca tecnologica come quella in cui viviamo attualmente, i nostri smartphone, sono diventati dei veri e propri assistenti personali. Attraverso le varie applicazioni che andremo prima a scaricare e poi ad usare, appunteremo tutto quello che riteniamo importante. 

trucco dimenticato password
Come non perdere più le password – Ebookmania

Stesso discorso vale anche per i computer che utilizziamo sia in casa che sul lavoro. Su questi infatti, avremo la possibilità di salvare nella lista dei ‘Preferiti’, tutti quei siti in cui andremo di frequente e che serviranno per avere determinate informazioni. Un modo sicuramente rapido, per avere a portata di click tutto quello che riteniamo utile e che sarà necessario per svolgere anche determinate attività lavorative. Ovviamente, soprattutto quando si tratta di pc presenti sul posto di lavoro e che quindi non sarà ad esclusivo uso nostro, tenderemo ad usare le password per ‘proteggere’ determinati contenuti. 

Con questo trucco non dovrai più temere di aver dimenticato la password

Come dicevamo poco fa, le password sono estremamente importanti per proteggere informazioni personali che potrebbero finire in mani sbagliate. Inoltre, sono sempre di più i siti che prima di farci accedere necessitano di un vero e proprio login. Anche in questo caso nome utente e password saranno necessari per poter proseguire all’interno della piattaforma. Fin qui tutto normale, eppure c’è un particolare che spesso ci ha fatto trovare nei guai e rischiato di farci perdere tutto quello che avevamo d’importante. 

trucco password
Con questo trucco non perderai mai più le password – Ebookmania

Più andremo ad inserire password a destra e a manca, e più ci ritroveremo con codici e numeri da ricordare, perché sappiamo benissimo, che, inserire la stessa sequenza per ogni sito non è affatto una buona idea in termini di sicurezza. Ed ecco che all’improvviso mentre stiamo per accedere ad un contenuto importante, ci rendiamo conto di avere un vero e proprio blackout e non siamo più in grado di ricordare la password inserita. Tentare all’infinito non è possibile se non si vuole rischiare di bloccare tutto definitivamente e spesso anche le misure di recupero necessitano di codici che non ricordiamo. Cosa fare quindi in questi casi, rassegnarsi ad aver perso tutto? La risposta è ASSOLUTAMENTE NO e ora vi mostreremo come fare. 

La procedura che stiamo per mostrarvi è valida per recuperare le password dal vostro computer, a patto però che durante le varie navigazione le abbiate salvate nel vostro account Google. Ecco i passaggi fondamentali: 

  1. Apriamo la pagina di Google 
  2. Clicchiamo in alto a destra dove c’è il logo con la nostra iniziale 
  3. Andiamo sul simbolo a forma di chiave e clicchiamoci sopra 
  4. Si aprirà un menù laterale e noi dovremo cliccare su Compilazione Automatica 
  5. Andiamo su Gestione Password e scorrendo in basso ci saranno tutte le password che abbiamo salvato sul pc 
  6. Clicchiamo sull’occhio, inseriamo la password del dispositivo, ed ecco che saremo riusciti a recuperate tutto ciò che ci serve per entrare nel sito. 
Impostazioni privacy