Telegram, con l’ultimo aggiornamento si è superato: le chat non saranno più come prima

È arrivato il primo aggiornamento del 2023 di Telegram. L’app di messaggistica è migliorata rispetto al passato e ora le cose saranno diverse.

Non è cosa nuova parlare degli aggiornamenti del software di Telegram, avvengono molto frequentemente, quello di cui vi andremo ad informare oggi è il primo avvenuto nel 2023, Telegram attualmente risulta essere una delle più famose ed utilizzate app di messaggistica istantanea che vede come primo ed indiscusso concorrente soltanto Whatsapp, Nata in Russia, inizialmente l’applicazione veniva utilizzata soltanto per i dispositivi iOS e solo in un secondo momento è stata applicata anche a quelli Android, Windows Phone e PC

Cambiano le chat di Telegram
Cambiano le chat di Telegram dopo l’ultimo aggiornamento – Ebookmania

Telegram cosi come Whatsapp è un’applicazione totalmente fruibile dagli utenti in maniera gratuita, tuttavia sembra presentare delle sostanziali differenze con la rivale, soprattutto in termini di sicurezza della Privacy. Altra differenza principale, rispetto a tante altre applicazioni di messaggistica, si tratta di una sorta di combinazione tra un’email e una chat di messaggistica istantanea. Anche la modalità di registrazione è diversa dato che all’utente oltre al numero di telefono, vengono richiesti anche i propri dati. Con la chat è possibile inviare non solo messaggi di testo, ma anche immagini, video, audio, GIF e altri tipi di file.

Cosa è accaduto dopo il primo aggiornamento

Con il primo aggiornamento di Telegram del 2023, l’app ha avuto modo di ricevere delle novità importanti.

Ci sono delle novità dedicate a tutti gli utenti ed altre novità solo per gli amministratori di canali. Gli utenti, con l’aggiornamento, hanno la possibilità di utilizzare sticker o emoji animata come foto profilo, sia per i gruppi che per i canali in propria gestione. Questi elementi attualmente sono divisi per categoria, il che implica una facilità maggiore nel trovare quello che si cerca.

Cambiano le chat di Telegram
Chat telegram dopo aggiornamento- Ebookmania.it

Un’altra novità sbarcata su Telegram con l’inserimento del nuovo aggiornamento riguarda la possibilità di controllare i dati di utilizzo nel momento in cui si usa l’app.

Il tutto può essere verificato attraverso i soliti grafici a torta. Oltretutto ora è possibile anche avere sotto controllo le dimensioni dei media ricevuti sulle chat, difatti è possibile stabilire una regola precisa sulla quantità di immagini salvate nel proprio dispositivo e anche sulla dimensione delle stesse.

Infine vi sono novità anche per i creatori di bot, dato che sarà possibile aggiungere dei pulsanti speciali.

Impostazioni privacy