Addio Bimby, arriva il nuovo robot di Xiaomi: può fare tutto, prezzo, funzioni

Molto presto in arrivo il nuovo robot da cucina della Xiaomi: sarà l’addio definitivo al classico Bimby? Non ci resta che attendere.

Grazie all’avanzare della tecnologia, anche in casa attualmente si ha la possibilità di disporre di tantissimi elettrodomestici all’avanguardia che ci rendono le cose molto più facili e veloci. Piccoli e grandi ausili, che dimezzano i tempi e ci permettono di avere del tempo da dedicare ad altro.  

nuovo robot Xiaomi
In arrivo un nuovo robot da cucina – Ebookmania

E’ soprattutto la cucina a poter godere di tutte queste novità che nel tempo sono state proposte. Basti pensare alla classica lavastoviglie, che una volta era quasi un oggetto del desiderio, ed ora invece è presente in quasi tutte le case. Una grandissima comodità a cui difficilmente si può rinunciare perché ci permette di poter fare altro mentre lei pensa a tutto il lavoro ‘sporco’. Ma non finisce di certo qua, perché soprattutto per chi non ama cucinare, la nascita dei robot da cucina è stato un cambiamento davvero incredibile 

Il nuovo robot da cucina Xiaomi dichiara guerra al Bimby: chi vincerà la battaglia?

Un tempo esistevano le classiche planetarie o i semplici tritatutto, che permettevano di poter fare poche cose alla volta, con il tempo sono stati introdotti dei veri e propri robot tutto fare e fra questi spicca il nome indiscusso del Bimby. Il gioiellino di casa Vorwek da anni è considerato uno dei migliori sul mercato. Grazie alle sue incredibili funzioni, permette di realizzare piatti di ogni genere. A partire dai classici impasti, fino ad arrivare a piatti caldi e gustosi risotti (punto forte di questo robot), basterà semplicemente versare gli ingredienti al suo interno e lui penserà a tutto il resto. 

Una grandissima comodità, che, nonostante un prezzo piuttosto elevato viene desiderato da molti come qualcosa d’avere assolutamente. Con l’aggiunta dei suoi accessori come il Varoma, il pelapatate e il cestello, è diventato ancora più funzionale e versatile. Insomma, in casa non dovrebbe mai mancare. 

nuovo robot Xiaomi
Il nuovo robot Xiaomi Fonte Foto: Bimbyricettario.it (Ebookmania.it)

Ciò nonostante le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro e questa volta potrebbe tremare la terra sotto i piedi al colosso tedesco fondato nel 1883. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, nonostante negli anni sono stati in molti a cercare di imitare il Bimby, i risultati non sono stati così eccellenti come sperato. Questa volta però a sfoderare la sua arma vincente è stata la Xiaomi, famosissima azienda cinese nella produzione di elettrodomestici. 

Ma cosa si sono inventati? Il nome Mijia Cooking Robot è già tutto un programma e garantisce vita breve per il Bimby. Vediamo subito alcune sue caratteristiche principali: 

  • Schermo di 8 pollici completamente touchscreen 
  • Permette di selezionare rapidamente ricette e programmi 
  • 35 preparazioni a disposizione 
  • Metodo di cottura in umido, vapore, bollitura, grigliatura  
  • 1700 watt 
  • 180 gradi interni 
  • Pentola multi uso con volume 2,2 litri 
  • 12.000 giri al minuto 

Tutto ciò ad un prezzo che si aggira intorno a 1.200 euro, praticamente poco meno del Bimby. Al momento in Italia non è ancora disponibile, ma visti i presupposti e il successo riscontrato negli altri paesi è molto probabile che arrivi da noi nel giro di poco 

Impostazioni privacy