Sai che puoi nascondere foto e video sull’iPhone? E’ davvero semplicissimo, più di quanto credi e risulterà essere molto utile.
Il cellulare è da molti anni il nostro migliore amico, il nostro braccio destro, senza il quale non si può più vivere. Nato inizialmente solo per chiamare e comunicare con gli altri attraverso SMS, si è diffuso poi con altre funzioni tutte considerate appetibili.

L’accesso ad Internet ha dato poi a questo strumento un punto in più, facendolo diventare quasi ‘indispensabile’ nella nostra vita. Con il passar degli anni è migliorato anche il modo di fare foto, video, dirette Instagram, istantanee e così via, rendendo così la qualità dell’immagine davvero perfetta. Insomma, ormai avere un cellulare di ultima generazione a portata di mano è come avere una macchina fotografica professionista. Ancor più se si tratta dell’Apple. A proposito di questo, oggi vogliamo farvi conoscere un trucchetto semplicissimo per poter nascondere le foto.
Nascondere foto e video sul tuo cellulare è davvero semplicissimo: ecco come devi fare se hai un iPhone
I cellulari presenti attualmente sul mercato sono davvero molteplici e la concorrenza, tra le grandi aziende, è davvero immensa. Di certo differenziamo i cellulari in due categorie: quelli che appartengono agli Android e quelli che invece appartengono al grandissimo colosso Apple. Ed oggi vogliamo parlarvi proprio di alcune funzioni, dell’iPhone, che consentono agli utenti di nascondere foto e video: sono davvero semplicissime e utilissime.
Nascondere foto o video ha sempre il suo buon perchè; magari stiamo facendo una sorpresa alla nostra dolce metà e non vogliamo lo scopra, magari dobbiamo mantenere un segreto di una nostra amica o magari sono nostre foto intime che non vogliamo vengano viste da familiari o amici. Ognuno ha i suoi buoni e validi motivi. Per questo l’iPhone ha deciso di creare una cartella ‘speciale’ all’interno della quale riporre tutte la foto o video che vogliamo rendere private. Come si accede?

La prima cosa da fare è:
- aprire la Galleria delle immagini
- cliccare sulla foto o video che desideriamo nascondere
- cliccare sul pulsante “Altro” dove ci sono i tre puntini
- confermare di voler nascondere la foto o il video scelto
A questo punto vedrete che vi comparirà una cartella “Nascosti” che potrà essere aperta solo con la vostra autorizzazione e il vostro consenso.
Per poter riprendere una foto dalla cartella in questione non dobbiamo fare altro che andare nella galleria e cliccare sull’album “nascosti” e utilizzare il codice ID face o un codice numerico che decidiamo di inserire a nostro piacimento. A questo punto non ci resta che riprendere la foto che ci occorreva e ripristinarla o renderla ‘pubblica’.
Se poi vogliamo proprio disattivare completamente l’album “Nascosti” basterà andare su quest’ultimo, scorrere verso il basso ed eliminarlo.