Il Gladiatore 2, annunciata la data di uscita ufficiale: tutto sul sequel del film cult

Il Gladiatore 2, annunciata la data di uscita ufficiale: tutto sul sequel del film cult, ormai sembra essere una certezza.

Tra i film cult di questo millennio ci è entrato sicuramente di diritto Il Gladiatore, colossal diretto da Ridley Scott con Russell Crowe nei panni del protagonista; uscito nelle sale nel 2000, il film ha lanciato l’attore (nei panni del protagonista Massimo Decimo Meridio) tra le stelle di Hollywood.

Il Gladiatore 2, salta fuori la data di uscita
Il Gladiatore 2, annunciata la data di uscita ufficiale – Ebookmania

A distanza di più di ventitré anni dall’uscita nelle sale e soprattutto dopo tantissimi rumors, pare ora che il sequel sia in dirittura d’arrivo; per la gioia di tutti i fan è arrivato ora l’annuncio della data d’uscita ufficiale, l’attesa è ormai davvero molto poca.

Il Gladiatore, pronto ad arrivare un nuovo film

Ispirato al romanzo Those about to die di Daniel Mannix (uscito nel 1958) Il Gladiatore è stato un successo davvero incredibile, tanto che ad anni di distanza dalla sua uscita nelle sale è rimasto sempre molto presente nell’immaginario collettivo e non solo. Quanto agli incassi, sono stati più di 450 i milioni  di dollariottenuti dalla pellicola al botteghino, un risultato sicuramente sorprende visto anche il budget di partenza (poco più di 100 milioni di dollari).

Il Gladiatore 2, annunciata la data di uscita ufficiale: tutto sul sequel del film cult
Orami è ufficiale: il sequel arriverà presto al cinema -Ebookmania

Per questo, ormai da diversi anni, in tanti non fanno che parlare di un possibile sequel per il film, nonostante alcuni fan storcano sempre il naso quando si tratta di fare un seguito per prodotti cult. In ogni caso, in attesa di giudicare in prima persona, pare che Il Gladiatore 2 sia ormai realtà; annunciata ufficialmente la data d’uscita, ecco tutti i dettagli.

Tutto sul sequel: entusiasmo alle stelle per i fan

Come riportato dalla rivista USA Deadline, Paramount ha annunciato ufficialmente la data d’uscita per l’attesissimo film, che sbarcherà dunque nelle sale il 22 novembre 2024. Poco più di un anno d’attesa dunque per vedere la pellicola, nella speranza di molti che sia all’altezza della precedente. Inevitabile, a questo punto, capire chi vestirà i panni del protagonista al posto di Russell Crowe; al momento (come riportato anche dal sito hdblog.it) sembra che Paul Mescal (candidato all’Oscar nella categoria “Miglior Attore Protagonista” per Aftersun) stia trattando con la produzione per la parte del protagonista Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen).

Il Gladiatore 2, annunciata la data di uscita ufficiale
Paul Mescal potrebbe essere il nuovo protagonista (foto: ANSA/EPA/JUSTIN LANE) – Ebookmania

Sarà davvero lui, alla fine, l’attore scelto? Di certo invece Ridley Scott è tornato nei panni di produttore, affiancato da Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. Lo stesso Scott ha firmato la sceneggiatura, scritta insieme a David Scarpa; probabile che alla fine ci sia anche il ritorno di Russell Crowe nei panni del suo storico personaggio, sebbene l’attore dovrebbe limitarsi ad una piccola apparizione. L’attesa è tanta, ma al momento oltre alla data d’uscita altri dettagli specifici scarseggiano; di certo, ne sapremo di più nei prossimi mesi, anche in vista del lancio del primo trailer ufficiale. Paramount potrà togliersi tantissime soddisfazioni anche con questa nuova pellicola?

Impostazioni privacy