WhatsApp, scacco a Telegram: l’ultimo aggiornamento è sensazionale | Gli utenti lo aspettavano da tempo

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento introduce una funzione sensazionale che gli utenti aspettavano da tempo: lo scacco decisivo a Telegram?

Il piano di sviluppo continuo di WhatsApp è la dimostrazione che la concorrenza forte è un bene per il consumatore. Sebbene la piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta sia saldamente leader del mercato, la concorrenza forte di Telegram spinge la società ad offrire costanti miglioramenti e aggiunte alla propria utenza.

WhatsApp, novità sensazionale
WhatsApp, novità sensazionale: scacco a Telegram – Ebookmania

L’app russa ha introdotto spesso delle funzionalità originali che la concorrente non possiede. Una delle più note sono i messaggi autodistruttivi, ovvero la possibilità di mandare messaggi che si cancellano un secondo dopo che il destinatario li ha letti. Si tratta di una funzione che alza notevolmente il livello di privacy degli utenti, visto che quando si decide di mandare messaggi autodistruttivi non rimane traccia nemmeno sui server.

Sempre Telegram ha introdotto gli stickers, i video messaggi e la possibilità di appuntare i messaggi importanti in cima alla chat. WhatsApp, ha quindi deciso di aggiungere gli stickers e i messaggi effimeri per pareggiare l’offerta della concorrenza e pare che in un prossimo aggiornamento aggiungerà anche la possibilità di organizzare e smistare i messaggi, cosa che tanto è apprezzata dagli utenti Telegram e che la propria utenza chiede a gran voce da tempo.

WhatsApp, messaggi “evidenziati” e scorciatoie per le chiamate

L’indiscrezione sul prossimo aggiornamento arriva dal portale WABetainfo, sito specializzato nello scoprire le novità che verranno introdotte nella popolare app di Meta. In un recente articolo, infatti, viene mostrato uno screen di una versione beta nel quale è possibile leggere una comunicazione che informa l’utente che il messaggio selezionato rimarrà sempre in alto nella chat.

Para infatti che in uno dei prossimi aggiornamenti verrà concessa agli utenti la possibilità di appuntare i messaggi importanti. Capita spesso, soprattutto nei gruppi numerosi e molto attivi, di perdere un dato importante in mezzo a centinaia di altre informazioni e parole. La nuova funzione permetterà agli utenti di mantenere in evidenza ciò che gli serve anche se nella chat verranno scritti altri mille messaggi.

Sempre il noto portale informa inoltre che tra le funzionalità in sviluppo c’è anche quella che permetterà di creare delle scorciatoie per le chiamate. Adesso infatti è necessario aprire l’app, andare sul registro chiamate e selezionare il contatto. Con l’aggiornamento sarà possibile chiamare i contatti con cui abbiamo maggiore frequenza senza accedere all’applicazione.

WhatsApp, novità sensazionale
Ecco la schermata che vi dicevamo nell’articolo! – Ebookmania

Attualmente è impossibile dire con certezza quando le due novità verranno inserite per tutti gli utenti WhatsApp. La fase di beta testing, infatti, serve a capire se la nuova funzione ha bisogno di correttivi e se gli utenti che la utilizzano la trovano utile e facile da utilizzare. Finita la fase beta sarà la stessa azienda a comunicare la data in cui sarà disponibile per tutti gli utenti.

Impostazioni privacy