Proteggi dati e dispositivi da virus e attacchi hacker: tre consigli infallibili

Nell’epoca di internet è necessario proteggere sempre dati e dispositivi da malware ed attacchi hacker: questi tre consigli sono infallibili.

La sicurezza informatica è di certo un argomento caldissimo nell’epoca tecnologica. Viviamo in un mondo sempre più digitalizzato e ciò significa che possiamo fare tutto attraverso i nostri dispositivi come smartphone e laptop. Proprio questi, spesso custodiscono i nostri dati sensibili che da sempre sono obiettivo di cyber-criminali pronti a tutto pur di rubare quante più informazioni possibili.

Proteggi dati e dispositivi tre consigli infallibili
Proteggi dati e dispositivi da virus e attacchi hacker: tre consigli infallibili – Ebookmania

Sono diversi i consigli che si trovano in rete per proteggere il nostro dispositivo. Nell’ultimo periodo infatti sono sempre più le denunce per truffe online. Il fenomeno del phishing spesso colpisce gli utenti più ignari, che si fanno ingannare dai cyber-criminali andando a rubare tutti i dati sensibili e non solo. Questi hacker infatti potrebbero addirittura rubare i contatti della rubrica, andando quindi ad espandere il numero di potenziali vittime.

Il rischio è sempre dietro l’angolo. Per questo motivo la sicurezza informatica non accetta compromessi. Per proteggere i propri dispositivi è necessario agire su più livelli. Farlo inoltre è semplicissimo andiamo quindi a vedere i migliori per proteggere al meglio i nostri cellulari e computer.

Proteggi dati e dispositivi da virus: i migliori consigli

Aumentare la sicurezza informatica è necessaria in quest’epoca tecnologica. L’utilizzo sempre più frequente dei servizi online, ovviamente, fa aumentare i rischi e le minacce per gli utenti che devono trovare il modo di mettere al sicuro i propri dati personali.

Come proteggere i tuoi dispositivi dagli hacker
I consigli per aumentare la sicurezza informatica dei propri dispositivi – EbookMania

Per massimizzare la sicurezza dei propri dispositivi informatici è fondamentale seguire questi tre consigli. La prima cosa da fare è proteggere i device con diversi software antivirus e antimalware, in grado di garantire una protezione in tempo reale. Inoltre un’altra è quella di poter utilizzare una VPN per contare su di una connessione davvero privata. Infine l’ultimo consiglio utile per tenere al sicuro i nostri dispositivi è utilizzare un gestore di password. Così facendo è possibile archiviare in sicurezza password e dati bancari.

Un programma che permette di mettere in pratica tutti e tre i consigli contemporaneamente è McAfee Total Protection. Questo software al suo interno presenta e l’antivirus, la VPN e il gestore di password, il tutto incluso in un’offerta unica nel settore della cybersecurity. Sarà possibile ottenere il tutto al solo prezzo di 39,95 euro per un anno per la protezione di un dispositivo. Esiste però anche una versione che consente di proteggere fino a 10 dispositivi che però ha un costo di 49,95 euro. Con questo software, però, la protezione è sicura al 100%.

Impostazioni privacy