Libero e Virgilio mail, arriva il regalo inaspettato: puoi averlo gratis, basta accettare

Dopo i vari disagi subiti dagli utenti, connessi al grave down di fine gennaio, Libero e Virgilio Mail vogliono offrire un regalo come particolare forma di risarcimento.

L’ultima settimana di gennaio è stata caratterizzata da un’infinità di problemi per gli utenti di Libero Mail e Virgilio Mail.

Regalo Libero e Virgilio Mail
Libero e Virgilio Mail – ebookmania.it

E dopo il culmine negativo rappresentato dal down che di fatto ha bloccato l’accesso ai servizi per milioni di italiani, la società Italiaonline si è impegnata a offrire un “ristoro”.

Ma come poter ripagare gli utenti di un simile danno? Il disagio affrontato è per più ragioni economicamente incalcolabile. Inoltre è impossibile stabilire per ogni utente una forma equa di risarcimento, dato che il disservizio non ha potuto determinare disagi quantificabili.

Per riconquistare almeno un po’ di benevolenza, la società ha comunque pensato a una compensazione per il danno subito sotto forma di servizio aggiuntivo. Ovviamente il denaro non c’entra: non ci saranno rimborsi, come qualcuno aveva ipotizzato. Quindi gli utenti di Libero e Virgilio saranno ripagati attraverso un bene immateriale.

In concreto si parla di poter ottenere maggiore spazio sulla casella di posta, per sempre. Basterà per calmare gli animi?

Libero Mail e Virgilio Mail fanno un regalo ai loro utenti

Ti regaliamo il 20% di spazio in più sulla tua mail, per sempre“. Questo il messaggio che sta comparendo nelle caselle di posta degli utenti di Libero e Virgilio Mail. Una palese compensazione per il disservizio di una settimana intera di blocco alla fine di gennaio.

Libero e Virgilio Mail
Libero Mail – ebookmania.it

Il messaggio è introdotto da queste parole: “Ci sono anche buone notizie. La prima è che ci leggi. La seconda è che oltre alle scuse ti regaliamo il 20% di spazio in più sulla tua mail, per sempre. La terza è che l’attivazione dell’omaggio è automatica. Grazie per la pazienza“.

Ma ha senso? L’aggiunta di qualche centinaio di megabyte o di un gigabyte, a seconda della casella di posta usata, non è certo ciò che gli utenti avevano richiesto. Ma chi ha dovuto far fronte a uno dei down più duraturi della storia dell’informatica italiana dovrà accontentarsi.

Per chi volesse sapere quanto spazio si può guadagnare, ecco i dati esplicitati relativamente allo spazio iniziale. Chi aveva 1 GB passerà a 1,2 GB. E chi ha un piano da 1 TB dovrebbe passare a 1,2 TB. Nella pagina delle FAQ, inoltre, si legge che la tipologia di ristoro è diversificata a seconda dei servizi sottoscritti. I messaggi, che sono stati recapitati direttamente nelle caselle email degli utenti, non hanno richiesto alcuna azione agli utenti free, mentre gli utenti di servizi premium hanno dovuto semplicemente accedere alla webmail. Tutto ciò per tutelare gli utenti da maldestri tentativi di phishing.

La strada è lunga. Si segnalano infatti ancora parecchi account da reindirizzare… E alcune persone, a oggi, continuano a non ricevere tutte le email.

Impostazioni privacy