Instagram lancia una nuova modalità: sarà di grande aiuto per molti utenti

Tutti amiamo l’app di Instagram e questa nuova modalità sarà di certo molto utile agli utenti: di che si tratta

Tra le tante applicazioni che oggi spiccano sui nostri smartphone ce ne sono alcune che non passano mai di moda e si aggiornano sempre in modo sorprendente. Instagram è una di queste ed è anche tra le nostre preferite. In arrivo una novità: una nuova modalità che promette di essere di grande aiuto per molti utenti, scopriamo i dettagli.

Instagram novità modalità
Di grande aiuto per molti utenti: ecco la nuova modalità di Instagram (ebookmania.it)

Se è vero che, da un lato, il diffondersi di Internet e degli smartphone ci ha semplificato la vita, è anche vero che si tratta di “un’arma a doppio taglio”. In che senso? Spesso non ci rendiamo conto del tempo trascorso immersi in questo mondo virtuale e di quanto sia in grado di distrarci.

Trascorriamo davvero molto tempo su queste app straordinarie che vi offrono una serie di possibilità uniche e amatissime. Proprio per questo Instagram ha deciso di aggiornarsi in modo sorprendente per darci una mano: la novità che non ci aspettavamo, cosa sarà possibile fare.

Instagram, la nuova modalità aiuterà molti utenti: di che si tratta

Quante volte ci è capitato di avere un impegno e tardare perché eravamo incollati allo schermo? O di non riuscire ad ultimare un lavoro, di non riuscire a studiare o dedicarci ad altre attività perché attirati da una qualche notifica?

Ebbene, la nuova novità pensata da Instagram promette di darci una mano. Come? A quanto pare ci darà la possibilità di impostare la modalità silenziosa per evitare questo problema. Scopriamo di cosa si tratta nello specifico.

Instagram modalità nuova funzione
Come funziona e a cosa serve la nuova modalità di Instagram (ebookmania.it)

La modalità silenziosa andrà a bloccare tutte le notifiche in arrivo da questa app per un tempo che saremo noi a decidere. Mentre sarà attiva, in caso di messaggi e simili, i nostri amici riceveranno una sorta di risposta automatica generata dall’app.

Ovviamente, una volta “sbloccata” la modalità, avremo modo di prendere visione di tutte le notifiche che ci siamo persi e gestirle. Una novità che mira a favorire la nostra concentrazione ad evitarci di venir distratti da Instagram.

Al momento, pare che negli Stati Uniti, in Irlanda, Canada e diversi altri paesi sia già possibile utilizzarla. Non resta che attendere che sia resa disponibile anche qui in Italia e scoprire se davvero potrà tornarci utile come sembra.

Impostazioni privacy