Ossessione, la serie Netflix è tratta da una storia vera?

Su Netflix sta facendo molto chiacchierare di sé la serie dal titolo Ossessione che racconta di ciò che succede dietro l’apparente normalità di un chirurgo di successo. E i fan si chiedono ora se si tratti di una serie ispirata a fatti reali.

Di certo la piattaforma di streaming della grande N rossa ha abituato tutti i fan e gli abbonati a un sapiente mix di prodotti, tra film e serie TV, che spaziano dal racconto tratto da storie vere, e uno dei più famosi è di certo il resoconto sulla follia del cannibale di Milwaukee Jeffrey Dahmer, a storie del tutto inventate come per esempio Stranger Things.

da che romanzo è tratto ossessione di netflix
Ossessione – ebookmania.it

È per questo che soprattutto quando i film e le serie TV non raccontano di creature soprannaturali, mondi anomali, incontri ravvicinati del terzo tipo viene da domandarsi se gli sceneggiatori incaricati dalla società si siano magari in qualche modo ispirati a fatti di cronaca o di gossip reali. Il racconto che viene fatto con Ossessione sembra in tutto e per tutto un resoconto ispirato magari a qualche trafiletto di cronaca o a voci di corridoio come se ne sentono tante. Ecco quindi cosa c’è dietro la nuova serie in programmazione.

La Nuova ossessione di Netflix è una ossessione

Un titolo che forse non potrebbe essere altrimenti per una serie TV che si prepara a stupire e sconvolgere i propri telespettatori. Perché anche solo andando a guardare la sinossi sul sito ufficiale di Netflix si intravede quelli che sono i temi principali di questo nuovo prodotto seriale. Al centro della vicenda narrata nella serie british composta da quattro episodi ci sono il rinomato chirurgo William Barrow con moglie e figlio.

serie netflix ossessione romanzo
Anna – ebookmania.it

Un figlio che ha una fidanzata: Anna. Ed è proprio l’incontro con quella che sta per trasformarsi nella sua futura nuora che ribalta completamente la vita finora così normale del chirurgo. La serie ruota infatti tutto intorno al rapporto intimo che esplode tra Anna, che tra l’altro è interpretata da Charlie Murphy già vista in Peaky Blinders, e William, Richard Armitage. Una passione che i due non sembrano in grado di domare completamente. Ma tutto questo ardore che si vedrà sul piccolo schermo è reale? Qualcuno potrebbe dire che no, per fortuna, si tratta di un romanzo del 1991 scritto da Josephine Hart di cui è già stato tratto un adattamento cinematografico con Juliet Pinochet e Jeremy Irons dal titolo Damage, che è anche il titolo originale del romanzo.

Impostazioni privacy