Dune 2, l’attore stuzzica i fan: la rivelazione fa impazzire tutti

Una delle star che ha preso parte al film Dune ha rilasciato alcune dichiarazioni che esaltano i fan: c’è la rivelazione sulla seconda parte

Quando un film riesce a riscuotere molto successo, c’è grande curiosità di conoscere il seguito. Non sempre, però, la seconda parte è all’altezza delle aspettative, che ovviamente si alzano sensibilmente se la prima è piaciuta parecchio.

Rivelazione di Rebecca Ferguson su Dune 2
Locandina Dune, la rivelazione della star scatena i fan – ebookmania.it

La speranza dei fan di Dune è che la pellicola firmata dal regista Denis Villeneuve possa distaccarsi da questa casistica. Si tratta dell’adattamento cinematografico della prima parte dell’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert, il cui primo capitolo era stato già trasposto nel film del 1984 di David Lynch e con le due miniserie televisive ‘Dune – Il destino dell’universo’ e ‘I figli di Dune’.

Siamo nel campo della fantascienza e dell’avventura. ‘Dune: Part One’ è uscito nel 2021 e ai premi Oscar del 2022 è stato il film più premiato, con ben sei statuette vinte. A dimostrazione di come abbiamo a che fare con un prodotto davvero di alta qualità sotto tutti i punti di vista. La trama si svolge in un distante futuro dell’umanità, in cui esiste un pianeta chiamato Arrakis e soprannominato, appunto, Dune. Questo perché è completamente sabbioso. In più, rappresenta l’unica fonte della sostanza più preziosa dell’universo, ossia la ‘spezia‘.

Una sostanza psichedelica simile ad una polvere luccicante, che conferisce il dono della premonizione ed amplifica le capacità mentali. Grazie a questa ‘spezia’, ritenuta sacra dai nativi di Dune (i Fremen), è possibile utilizzare dei macchinari che permettono di realizzare viaggi interstellari. Per chi non avesse ancora visto la prima parte è senza dubbio una trama stimolante, anche se ovviamente qui entriamo nel campo della soggettività. La maggior parte di colore che hanno visto il film, invece, è rimasta entusiasta e non vede l’ora di assistere al prosieguo della storia. Una delle star di Dune, Rebecca Ferguson (alias Lady Jessica Atreides), non ha ancora visto la seconda parte, che Warner Bros distribuirà nei cinema a partire dal 1 novembre 2023 e qualche mese più tardi anche sulle piattaforme streaming.

Dune 2, la rivelazione di Rebecca Ferguson

Ad ogni modo, la famosa attrice svedese è stata intervistata nelle scorse ore da Jake Hamilton di Jake’s Takes, durante la promozione della sua prossima serie per Apple TV Plus Silo. Ovviamente, non poteva mancare la domanda sull’attesissimo sequel di Dune.

Rivelazione di Rebecca Ferguson su Dune 2
Rebecca Ferguson, annuncio a sorpresa su Dune 2 (ANSA) – Ebookmania.it

La Ferguson, dal canto suo, non ha potuto dire molto sull’argomento in questione, però ha comunque dichiarato che – in base a ciò che ha letto e visto sul set – ha la sensazione che la seconda parte sarà perfino più bella della prima. Un commento che scatena la fantasia e l’entusiasmo dei numerosi fan di questa pellicola. Adesso, inevitabilmente, diventerà ancora più difficile aspettare fino al prossimo novembre, quando finalmente arriverà il momento della verità.

Impostazioni privacy