Famoso regista critica chi adora Joker: “Siete dei 13enni!?”

Il fan del Joker vengono criticati da un noto regista, c’è tensione a Hollywood: tutta colpa dei social

Si aperta una diatriba a Hollywood, questa volta però non segna una frattura tra registi, piuttosto segna uno spacco profondo tra il pensiero del regista del nuovo film con Joaquin Phoenix e i fan di Joker del regista di Todd Phillips.

Joker Joaquin Phoenix in rappresentanza dei giovani che si sentono isolati
Joker Joaquin Phoenix (dalla pellicola Joker) – Ebookmania.it

Il film ha segnato un’intera generazione perché il personaggio per quanto estremo e delirante in realtà non racconta altro che la confusione che si ritrovano a vivere i giovani, in un contesto che non li ascolta, e li isola dai loro coetanei. La solitudine inizia a preoccupare anche gli psicologi e Joker, in fondo, così come lo ha raccontato Todd Phillips, non è altro che il risultato della sofferenza atroce di un modo violento e crudele, come la sporca e pericolosa Gotham city.

È così che in pochi anni il personaggio ha ‘ispirato’ l’immaginario dei più giovani, che più che un sanguinario assassino l’hanno visto come una vittima del sistema. Iconica l’ultima scena di Gotham in fiamme, con Joker che sale sull’auto e con le mani insanguinate si disegna un sorriso da clown sulla faccia, come a denunciare l’obbligo di essere felice imposto dalla società che cerca di nascondere una realtà triste e cruenta.

I fan deridono i problemi mentali e il regista David Ayer manda una frecciata su Twitter

I ragazzi quindi ripostano sui social i frame dei film, un po’ a voler denunciare le sensazioni che provano. Tutto ciò è stato poi commentato da diversi fan che avrebbero ironizzato con dei post sul decadentismo di questi ragazzini che si associano a Joker, ma secondo il regista David Ayer tutto questo non è altro che esibizionismo, un comportamento molto infantile nei confronti di problematiche importanti.

Joaquin Phoenix, l’attore di Joker che sarà presente anche nel film di Ayer
Joaquin Phoenix (Ansafoto) -Ebookmania.it

Joaquin Phoenix tornerà in un’altra pellicola al fianco di Harley Quinn Lady Gaga, in Folie à Deux, tutto ciò ha rievocato il suo personaggio DC e Ayer ha preso la palla al balzo per criticare non tanto l’operato di Phillips che non viene proprio nominato, piuttosto il comportamento puerile dei fan che si ostinano a condividere scene del film affiancandole a coloro che si sentono soli, incompresi e emarginati, deridendoli.

Il regista David Ayer si schiera contro i meme ironici

Secondo il regista non è un giusto affiancamento da fare considerando il fatto che si tratta di un personaggio estremo che denuncia problemi mentali e così ha deciso di condividere un tweet pungente.

Questa volta era in risposta a un post di un utente che aveva condiviso una foto di Jared Leto e della sua versione del Joker affiancato ironicamente a dei 13 enni tristi che avrebbero dovuto rappresentare i fan. “A 13 anni si è perfino troppo maturi per queste stupidaggini. È più un umorismo da bambini di 10 anni” ha commentato il regista chiudendo seccamente la questione.

Impostazioni privacy