E’ questo il bagaglio a mano perfetto per un volo lungo: te lo dice l’esperta

Viaggiare con il bagaglio a mano è perfetto anche sul lungo raggio ma ci vuole grande attenzione perché bisogna sceglierlo e organizzarlo con cura.

Con il bagaglio a mano si possono risparmiare tanti soldi nella vacanza perché di fatto non bisogna acquistare uno strumento aggiuntivo per il trasporto. Tuttavia non sempre è possibile, soprattutto d’inverno quando i prodotti sono nettamente più voluminosi.

bagaglio a mano viaggio
Bagaglio a mano aereo (Ebookmania)

Per “sopravvivere” ugualmente ed evitare un dispendio che può risultare anche piuttosto corposo bisogna attuare piccoli trucchi ed essere molto ben organizzati.

Bagaglio a mano perfetto per una vacanza

La prima cosa è preparare e organizzare il bagaglio al meglio, questo vuol dire avere tutto il necessario ma organizzarlo in modo perfetto per non usare spazio inutile. Per questo motivo fare una lista può essere utile perché aiuta a inquadrare tutto ciò che veramente serve e tutte quelle cose che abitualmente infiliamo in valigia ma che sono essenziali.

bagaglio
Bagaglio a mano, gli essenziali (Ebookmania)

Il bagaglio a mano deve essere completo ma anche comodo e leggero quindi bisogna considerare tutti questi fattori, è inutile portare tanti accessori e tanti abiti se poi alla fine non si usano. Meglio fare una stima giorno per giorno di quello che si andrà a indossare e, male che vada, qualcosa si potrà comunque lavare sul posto.

Le emergenze possono accadere ma si possono anche risolvere direttamente al momento, magari acquistando una nuova t-shirt se non ci sono alternative. Considerate anche un piccolo spazio che deve essere vuoto per eventuali acquisti, souvenir o altro dal viaggio. Quale bagaglio scegliere? È possibile optare per uno zaino, molto comodo e versatile, per una valigia o un borsone. Questo dipende molto dalla qualità e anche dalla voglia personale di comprare uno piuttosto che un altro. Però è importante fare attenzione alle dimensioni, quindi senza eccessi. Vanno controllate bene perché si rischiano problemi e poi di dover pagare alcuni extra.

Quale bagaglio scegliere e i prodotti essenziali

I trolley sono la scelta migliore per la schiena perché permettono di non appesantire il proprio bagaglio e di non doverlo poi trasportare fisicamente. Ce ne sono tanti in commercio dall’American Tourister all’Eastpak per ogni età.

Sono da identificare subito le cose che non possono mancare nel bagaglio: liquidi se essenziali ma contenuti in una bustina con flaconi da 100 ml e comunque non oltre i 10 barattolini diversi, qualcosa per lo svago come un kindle, un libro o un gioco, caffè per ogni esigenza (soprattutto se viaggiate in un Paese lontano), prodotti per il bagno essenziali, medicine di primo utilizzo, prodotti da bagno con spazzola. Inoltre una mascherina per dormire e un cuscino apposito possono essere la chicca che rende più gradevole il viaggio, soprattutto sul lungo raggio e che permetterà di arrivare freschi e riposati.

Impostazioni privacy