Assicurazione Auto, anche Poste Italiane lancia la sua offerta: come funziona

In tempi di sviluppo per il mercato automobilistico entra in gioco anche Poste Italiane che lancia ufficialmente la sua offerta per l’assicurazione auto.

L’assicurazione auto è obbligatoria per tutti e permette di avere una copertura che in caso di problemi o danni va a coprire l’importo dovuto. Questo sistema riguarda tutti i dispositivi che vengono utilizzati come mezzi stradali quindi non solo le vetture ma anche scooter e moto.

Assicurazione auto
Poste Italiane lancia l’assicurazione auto (Ebookmania)

Oggi non solo il mercato offre tante tariffe che si possono valutare comodamente anche online ma anche enti nuovi che stanno determinando prezzi vantaggiosi e funzionalità aggiuntive come la possibilità di usare assicurazione al consumo, intermittenti, agevolate.

Assicurazione auto di Poste Italiane

Tra le aziende che si aprono a nuove attività anche Poste Italiane sceglie di lanciare un’offerta per i guidatori con la sua personale assicurazione auto che sicuramente si pone come molto vantaggiosa sia in termini economici che di affidabilità.

Assicurazione auto
Assicurazione auto Poste Italiane (Ebookmania)

L’offerta si chiama RF Auto Poste Guidare Sicuri e permette a chiunque si usare l’auto quindi con opzione guida libera senza vincoli (ovviamente persone patentate), è prevista la copertura di danni causati involontariamente sia dai passeggeri che dal guidatore alle persone che non sono nella vettura. Le soluzioni di tutela sono anche in caso di patente scaduta per un limite massimo di 120 giorni quindi 4 mesi (una delle più estese da questo punto di vista). I clienti di Poste Italiane possono aderire con uno sconto del 10% mentre i correntisti con Libretto con uno sconto del 7.5% e clienti BancoPosta del 5%.

L’offerta viene determinata da Poste Insurance Broker che tramite Poste Italiane tutela i cittadini e le auto in questo muovo lancio. L’offerta include anche sinistro che determina infortuni di tipo grave quindi è un’ottima copertura molto completa. I rischi che sono previsti riguardano imprevisti di ogni tipo (ad esempio quando si perdono le chiavi), danni a veicoli, cose e persone, assistenza stradale, tutela legale, dispositivo satellitare per le emergenze attivo 24 ore su 24, infortunio conducente, furto e incendio, eventi naturali, atti vandalici e una polizza completa che assicura ognuno di questi fattori.

Per la quotazione si può fare direttamente online sul sito di Poste Italiane o con un appuntamento direttamente in sede. Ognuno può costruire il suo pacchetto, ovviamente maggiore la copertura e maggiori sono i costi ma in alcuni casi ne vale assolutamente la pena per essere protetti da ogni tipo di problema. Sono comunque possibili sconti e agevolazioni per chi sceglie l’offerta base che è di sicuro interesse anche dal profilo economico.

Impostazioni privacy