Whatsapp, “non verrà più rimossa”: annuncio a tutti gli utenti

Spunta su WhatsApp una funzione che non verrà più rimossa. L’annuncio arriva per tutti gli utenti: cosa succede sull’app di messagistica.

WhatsApp continua ad aggiornarsi ed in queste ore è arrivato un nuovo annuncio per tutti gli utenti. Una delle funzioni più apprezzate non verrà rimossa. Scopriamo quindi che cosa sta succedendo sull’applicazione di messaggistica di Meta.

WhatsApp non verrà rimossa
L’ultima novità presentata da WhatsApp – EbookMania.it

Le novità su WhatsApp sono sempre dietro l’angolo. Il servizio di messaggistica istantanea di Meta risulta sempre aggiornato, con update che oramai arrivano quasi a cadenza giornaliera. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto diverse novità in arrivo sull’applicazione. Tra queste ce ne sono alcune importantissime, tra cui l’introduzione delle Community. Queste chat di gruppo che possono arrivare fino a 5mila utenti e sono utili specialmente per chi utilizza l’applicazione per scopi lavorativi o scolastici.

Tra le tante funzioni aggiunte nei mesi scorsi abbiamo anche i messaggi effimeri. Per quanto riguarda questo strumento gli sviluppatori sono pronti ad aggiungere anche i vocali che possono essere ascoltati una sola volta. Per farlo basterà iniziare una registrazione e poi cliccare sul solito (1) che indicherà come appunto il contenuto sarà disponibile una volta all’altro utente. Adesso però WhatsApp ha deciso di non rimuovere più una feature, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, c’è il passo indietro: non verrà più rimossa

In queste ore WhatsApp ha deciso di lanciare un nuovo aggiornamento tramite il beta TestFlight Program, arrivando alla versione 23.8.0.74. Al suo interno c’è una nuova funzione per tutti coloro che hanno deciso di approvare la versione Beta dell’applicazione. Tutti gli utenti che la scaricheranno potranno aggiungere una didascalia a tutte le immagini, video, GIF e documenti inoltrati.

WhatsApp non verrà rimossa
Cosa cambierà sull’applicazione a breve – EbookMania.it

In precedenza, la didascalia veniva rimossa quando volevi inoltrare i media ma, grazie a questa funzione, ora l’utente potrà decidere se mantenerla o meno. Tutto questo sarà possibile dopo aver installato l’ultima beta di WhatsApp per l’aggiornamento iOS 23.8.0.74 disponibile nell’app TestFlight. Inoltre alcuni Beta tester potranno addirittura aggiungere una descrizione extra nel caso in cui non siano soddisfatti della didascalia presente.

Dopo aver rimosso la didascalia corrente dall’elemento inoltrato, la nuova descrizione verrà inviata come messaggio separato in modo che tutti nella conversazione sappiano che non appartiene al messaggio originale. Questa funzione consente agli utenti di fornire ulteriore contesto e chiarezza ai media inoltrati. Questa funzione è in fase di lancio anche per gli account Business nelle versioni beta e sarà disponibile per più beta tester nei prossimi giorni. Nelle settimane successive, con molte probabilità dovrebbe arrivare anche per gli account normali.

Impostazioni privacy