Ebook, super offerte fino al 25 aprile: dove trovarle

L’ebook sta spopolando, nonostante il libro cartaceo continua a essere in testa: tra pro e contro, con le nuove offerte conviene approfittare 

Passano gli anni e la lettura si digitalizza. L’ebook continua a prendere piede tra i lettori e questi ultimi si dividono sempre di più in tre categorie ben distinte. C’è il lettore che rimane fedele al cartaceo, che vede l’invenzione libro come perfetta e insostituibile e che quindi non si approccerebbe a un ebook per principio.

Ebook reader, non perdere l’offerta per leggere a pochi euro
Ebook reader, non perdere l’offerta – ebookmania.it

C’è poi il lettore neutro, che non ha paura dei passi avanti della tecnologia e sfrutta le comodità di quest’ultima acquistando l’ebook reader mentre nel frattempo ha iniziato anche letture cartacee. Dall’altro estremo c’è chi invece ha rivoluzionato il suo modo di pensare, definendo il libro cartaceo una storia chiusa, troppo antica, che contribuisce alla deforestazione, e anche poco comoda, preferendo il passaggio definitivo alla libreria digitale.

I dati informano che il settore degli ebook è attivo e prospero, quindi a prescindere da come la si pensi, rimane comunque un passo avanti nelle tecnologie digitali da non poter ignorare, soprattutto per chi lavora nel settore.

Leggere ebook o iniziare adesso a leggerli: la promozione di aprile è il momento giusto per agire

Diversi studi di neuroscienze hanno sottolineato come la lettura riesca a essere molto più profonda e concentrata nel caso in cui gli occhi si trovassero di fronte alla carta stampata. Leggere sulla carta è utile per assimilare meglio, leggere su un display è utile per le notizie veloci, per storie leggere e poco complicate. Questo ovviamente è uno studio per statistiche. In percentuale, il nostro cervello apprende di più con il cartaceo perché riesce a concentrarsi di più sulla pagina, ma ciò non significa che non ci possano essere persone che si trovino bene anche con la lettura digitale: in questo senso, quindi, non datevi limiti.

Ebook reader, non perdere l’offerta per leggere a pochi euro
Ebook reader, non perdere l’offerta – ebookmania.it

Se siete amanti degli ebook o se volete iniziare a leggerne qualcuno, non c’è momento migliore, fino al 25 aprile. In questo periodo infatti la maggior parte dei rivenditori online ha proposto un’offerta davvero allettante: con pochi euro si potranno leggere tanti titoli, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dal 21 al 25 aprile, nei principali negozi come ibs.it, kobo, amazon, lafeltrinelli, e bookrepublic, con All you can read sono a disposizione oltre 500 titoli in offerta a partire da 1,99 euro. Ci sono titoli per tutti i gusti, dai gialli fino ai romanzi che hanno ispirato film e serie tv, manualistica, saggistica, avventura e storie d’amore. Se si vuole provare una lettura digitale, è questo il momento giusto.

Impostazioni privacy