Bonus zanzariere, come fare domanda subito per avere un’estate senza punture

Torna il bonus zanzariere, ecco come chiederlo e quanto potete risparmiare questa caldissima estate 2023.

La primavera sta man mano spegnandosi, con l’estate che ormai è sull’orizzonte. Tra poco la brezza e le pioggerelle che caratterizzano questi giorni, ancora relativamente freschi, spariranno completamente. Per lasciare posto ad un caldissimo sole estivo che come al solito ci farà abbronzare e sudare per tutta la prossima estate.

Bonus zanzariere
Anche questa stagione si può richiedere il bonus zanzariere – Ebookmania.it

In tanti stanno già pensando a cosa fare e dove andare. Le trattative per affittare case o alberghi sono in corso, le diete si fanno più ferree e in tanti stanno montando condizionatori per combattere il calore in arrivo. Ebbene per l’estate arriva anche il bonus zanzariere, un aiuto economico dello stato che permetterà a tutti di installare questi utilissimi dispositivo con uno sconto importante. Ma come funziona?

Bonus zanzariere, come chiederlo e quanto si risparmia

Con l’estate arrivano anche loro, le maledette zanzare. Insetti fastidiosissimi portatori di malattie, fastidio, dolore. In tanti utilizzano zanzariere e racchette per provare a combatterle, ma con i rincari dell’energia la miglior cosa torna la zanzariera. Una fitta rete a maglia strette da mettere alla finestra per schermarla dall’intrusione di questi insetti.

Bonus zanzariere 2023
Le zanzare sono l’incubo di ogni estate – Ebookmania.it

Come ogni cosa, però, questo tipo di intervento costa e non poco. Ebbene ricordiamo a tutti che è ancora attivo il bonus zanzariere, una misura dello Stato volta ad aiutare chi vuole montare questi sistemi di difesa.

Questo bonus rientra nelle grandi detrazioni per il rifacimento delle facciate di proprietà, e vi permetterà di risparmiare tanti soldini. Ricordiamo che si possono detrarre sia le spese per l’acquisto della zanzariera in sé che per la sua installazione, fino a 60mila euro. Bisogna innanzitutto sostenere la spesa, facendosi carico dei costi e facendosi rilasciare tutti i documenti ufficiali dall’agenzia che svolge i lavori in questione, con fatture e ricevute.

Per avere un rimborso del 50% sulla spesa fatta, il massimo per questo bonus, è necessario farsi montare zanzariere con marchio CE, e che quindi rispettano tutti gli standard internazionali di qualità, produzione e sostenibilità. Il rimborso avverrà in 10 rate annuali, bonificate sull’IBAN indicato nella pratica.

Bisogna poi prendere tutta la documentazione ed inviarla ad ENEA, l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, seguendo la pagina creata ad hoc per queste detrazioni. Avete fino al 31 dicembre 2024 per eseguire questa operazione e risparmiare un bel gruzzoletto, installando zanzariere nuove e proteggendovi dalle zanzare.

Impostazioni privacy