Eurovision 2023, come e quando comprare gli ultimi biglietti in vendita

Torna l’Eurovision Song Contest ed è già caccia al biglietto. Dopo la prima apertura che è andata a ruba per l’acquisto degli ingressi, inizia una nuova fase, sono gli ultimi disponibili.

Dopo il successo degli ultimi anni in cui la manifestazione ha destato l’interesse internazionale, torna anche quest’anno con ampia partecipazione del pubblico che desidera vedere dal vivo le star che prenderanno parte all’evento.

Eurovision
Eurovision, gli ultimi biglietti in vendita/Foto Facebook (ebookmania)

I biglietti sono disponibili solo con un canale ufficiale, gli altri in vendita non sono attendibili e quindi potrebbero subire maggiorazioni di prezzo o incongruenze tali che non assicurano l’ingresso ai partecipanti.

Ultimi biglietti in vendita per l’Eurovision 2023

La 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà presso la Liverpool Arena nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina ha trionfato allo spettacolo canoro lo scorso anno, per motivi logistici si è scelto di organizzare l’appuntamento presso la sede del cantante arrivato al secondo posto.

Eurovision biglietti
Eurovision, tutto pronto per l’edizione 2023 (ebookmania)

I biglietti per l’Eurovision 2023 sono già stati messi in vendita a marzo e sono sold out, tuttavia altri ticket saranno resi disponibili per ogni spettacolo dal vivo (si tratta di nove appuntamenti differenti quindi un ticket per ogni live). Questi sono ulteriormente in vendita dal 24 aprile e si possono acquistare direttamente presso il sito ufficiale che se ne occupa ovvero Ticketmaster UK. Ovviamente i biglietti che risulteranno in vendita attraverso altri canali non sono emessi direttamente dalla società e quindi non sicuri e potrebbero essere rivenduti a prezzi maggiorati.

Il programma dell’Eurovision inizia l’8 maggio con l’anteprima di apertura, successivamente il giorno seguente l’appuntamento è alle 13.30, il live show è previsto per il 9 maggio alle 20, il 10 maggio sempre alle 20 si terrà l’anteprima serale e il giorno seguente ci saranno altri due appuntamenti rispettivamente alle 13.30 e alle 20. Solo quello serale è il live show trasmesso dai paesi in mondovisione.

Il finale è previsto per venerdì 12 maggio alle ore 20, in questo caso non solo ci saranno tutti e 26 i paesi partecipanti ma anche i vari spettacoli. In questa occasione la giuria esprime il voto e quindi si fa una simulazione per la serata successiva che chiude la programmazione. La finale è sabato, quindi il 13 maggio, dapprima alle 13.30 con lo spettacolo di prova e il The Big One la sera con una diretta da 160 milioni di persone in tutto il mondo.

Coloro che non trovano i biglietti possono seguire comunque lo spettacolo online, in televisione e sui canali social dell’Eurovision. Tutti i paesi partecipanti allo spettacolo manderanno la diretta sui canali nazionali in forma gratuita.

Impostazioni privacy