Prime Video, in arrivo il remake di un vecchio cult: ormai è ufficiale

Nel panorama ampio dei servizi in abbonamento c’è da registrare un nuovo tentativo di remake che dovrebbe andare in onda su Prime Video e prodotto da Amazon Studios.

Accanto ad esperimenti più o meno coraggiosi e più o meno riusciti, tutti i grandi produttori cinematografici e televisivi nonché tutte le grandi piattaforme che generano contenuto di intrattenimento hanno la tendenza ad andare a ripescare nel passato glorioso delle IP che possiedono oppure su cui possono eventualmente mettere le mani grazie a degli accordi fruttuosi.

amazon prime annuncia remake di film storico
Novità per Prime Video – ebookmania.it

Per esempio, uno dei casi più recenti e che sta facendo molto discutere è la decisione di riproporre l’universo di Harry Potter sotto forma di serie TV affidata da Warner Bros a HBO. Ma ci sono altri casi eclatanti con remake che vengono proposti e riproposti a ogni pie’ sospinto. Uno dei nuovi progetti che dovrebbero arrivare su Amazon Prime in un prossimo futuro ha al suo centro un monumento del cinema mondiale che è già stato tra l’altro oggetto anche di un remake e anche già di una serie TV.

Amazon Studios e la pista western per Prime Video

Tra i grandi filoni che le serie TV americane seguono da qualche anno con regolarità, c’è il west. Ne è la dimostrazione quel nugolo di prodotti che ruota intorno a Yellowstone e il successo tra i prodotti sci-fi di Westworld. Amazon ha intenzione a quanto pare di proseguire su questo filone affidando a Nic Pizzolatto la scrittura della serie che riporterà un’altra volta e forse ad un nuovo pubblico il kolossal de I Magnifici Sette. Pizzolatto è forse la persona più azzeccata per questo lavoro dato che è stato lui a scrivere anche il remake dello stesso film, uscito nel 2016, in cui il ruolo di protagonista era affidato a Denzel Washington.

una nuova serie western in arrivo in streaming
Il remake del remake del remake de I Setter Samurai arriva su Prime – ebookmania.it

La scelta di Amazon Studios di puntare di nuovo su qualcosa di conosciuto è stata però una decisione presa in corsa, a quanto pare. Pizzolatto era infatti impegnato nella scrittura di una nuova serie per Amazon Studios e che sarebbe poi andata su Prime Video, ambientata nel mondo del west. Da parte di Amazon è però poi è arrivata l’indicazione di spostare la storia all’interno di qualcosa che il pubblico aveva già dimostrato di apprezzare enormemente .

Ed è così che ha preso vita la serie reboot. Oltre a sapere che la storia raccontata riprenderà i film western dell’epoca d’oro del cinema con una banda di criminali che si troveranno a difendere poveri contadini dai cattivi di turno per questo nuovo trattamento dell’originale del 1960, che a sua volta era già un remake della pellicola giapponese I sette samurai di Akira Kurosawa, non si sa nulla per quello che riguarda il regista o chi vestirà i panni dei cowboy protagonisti.

Impostazioni privacy