L’Agenzia delle Entrate assume nel 2023-24: 11 mila posti a tempo indeterminato

L’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato il lancio di 11.000 mila posti di lavoro. Che cosa sappiamo al riguardo?

Le offerte di lavoro vengono gettonate da tutti quanti noi, specialmente se siamo alla ricerca di un impiego come si deve e che può soddisfarci. Purtroppo la possibilità viene meno in certi contesti, ed è proprio per questo che si cerca disperatamente una soluzione in una situazione tanto assurda quanto impensabile. Ebbene, ora l’avremo a portata di mano grazie alle nuove direttive divulgate da parte dell’Agenzia delle Entrate.

L'Agenzia delle Entrate offre lavoro a tutti
Agenzia delle Entrate – Ebookmania.it

Infatti, la compagnia ha voluto far sapere a tutti quanti noi che, fra il 2023 e il 2024, saranno disponibili diversi concorsi per quanto riguarda le nuove assunzioni. Non sono altro che delle selezioni che a breve saranno accessibili da tutti, e che consentiranno agli utenti di poter far parte del personale in ambiti differenti. L’inserimento di nuove “reclute” è rivolto a circa 5.250 unità, con tanto di tabella di marcia utile per la finalizzazione delle risorse.

Posti di lavoro disponibili, approfittatene subito: nessuno rimarrà escluso

Insieme a questo evento farà il suo lavoro anche la Legge di Bilancio 2023, che grazie alle ultime direttive ha autorizzato l’Agenzia delle Entrate ad assumere altre 3.000 unità di personale fra il 2023 e il 2024, aumentando ancora di più il numero totale di persone che potranno fare domanda per poter accedere con successo. Ma come funzioneranno i concorsi, e a chi saranno rivolti visto e considerato che i posti di lavoro saranno tanti?

L'Agenzia delle Entrate offre lavoro a tutti
Nuovi posti di lavoro – Ebookmania.it

I bandi che verranno resi disponibili a partire da giugno e saranno aperti sia ai diplomati che ai laureati, dando loro l’opportunità di acquisire il ruolo di funzionari in base all’ambito a cui faranno parte. l’Agenzia delle Entrate, a tal proposito, ha pubblicato sul sito ufficiale una serie di linea guida importanti per specificare che tipo di impieghi saranno e quali mansioni dovranno svolgere in funzione del loro ruolo all’interno dello staff della compagnia.

Insieme alle 8.250 unità, infine, se ne aggiungeranno molte altre grazie alla rimodulazione del programma di assunzione, che consentirà all’Agenzia delle Entrate di poter assumere un totale di 11.009 dipendenti. Questa notizia non può che essere una vera e propria gioia per alcuni di noi, gli stessi che speravano di poter ricevere l’occasione di fare domanda presso la società. Ora, per via delle nuove direttive da parte del Governo, sarà possibile farlo. Attenti a non perdervi le prossime news in merito!

Impostazioni privacy