“Un biglietto per Bari”. Noto youtuber viene mandato per sbaglio a Bali, in Indonesia – VIDEO

Un errore di comunicazione ha rovinato completamente il viaggio di un noto youtuber, con un itinerario parecchio esotico.

Quella del content creator non è sempre una vita facilissima. Certamente spesso ci si sofferma agli oggetti che ricevono in omaggio, le sponsorizzazioni, la possibilità di partecipare a presentazioni segrete, essere pagati per vivere la propria passione ecc. Ma si tratta comunque di un impegno continuo e stancante, che richiede una quantità di energie spaventose, nonché tanta perseveranza.

Youtuber bloccato in aeroporto
Lo youtuber Marco Togni bloccato in aeroporto per un errore assurdo – screenshot via Youtube – Ebookmania

Proprio perché la vita dei content creator è spessa fatta di appuntamenti, eventi, cose da produrre e ovviamente tutto ciò che accade nella vira privata, questi personaggi sono sempre di corsa, con l’orologio al braccio, scattando da un punto all’altro. E se mentre si corre alla follia al prossimo appuntamento c’è un errore nella comunicazione, ecco che si finisce moto male. E basta davvero pochissimo per trasformare Bari, in Italia, in Bali, Indonesia.

Confonde Bari con Bali, famoso content creator bloccato per un errore madornale

Il fatto è accaduto al noto Marco Togni. Italiano che vive in Giappone, e che ogni giorno mostra curiosità e tradizioni locali a tutti noi, facendoci conoscere parti della cultura nipponica che non avremmo mai immaginato.

Content creator stava per finire a Bali
Marco Togni stava per essere mandato a Bali, in Indonesia – Ebookmania

Il content creator è tra gli invitati del Festival dei Giovani, a Trani, in Puglia. Avendo accettato l’invito, racconta, ha deciso di contattare chi di dovere in Giappone per acquistare telefonicamente un biglietto aereo che potesse portarlo dalla sua casa in Asia a Bari, l’aeroporto più vicino a Trani. Fatto questo ha atteso il giorno della partenza, si è presentato in aeroporto con la propria prenotazione, e ha notato che c’era qualcosa di sospetto.

La biglietteria gli aveva infatti riferito che per l’itinerario era previsto uno sbarco a Giacarta, la capitale dell’Indonesia. Dalla parte opposta rispetto l’Italia. Un rapido controllo ed ecco scoperto l’errore: a telefono il concierge aveva capito che fosse diretto a Bali, in Indonesia, e non Bari, in Italia.

Marco Togni ha confermato la sua presenza all’evento, come si vede nel video qui sotto, rivelando che avrebbe poi denunciato l’accaduto per avere un risarcimento su un volo che mai avrebbe fatto. Un’avventura tanto spiacevole quanto divertente, almeno appena passata la rabbia e la paura. Chissà cosa sarebbe successo se all’aeroporto non gli avessero parlato dello sbarco a Giacarta. Immaginate capire la situazione quando si è già in volo?

Impostazioni privacy