Book Club, le 4 amiche del grande schermo arrivano a sorpresa in Italia

A sorpresa, anche in Italia arriva Book Club. Le quattro amiche del grande schermo sono pronte a stupire anche nel Bel Paese

Book Club è un film commedia romantica del 2018 diretto da Bill Holderman, scritto da Holderman e Erin Simms. La trama del film segue quattro amiche di vecchia data, interpretate da Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen, le quali decidono di dare una svolta alla loro vita amorosa dopo aver letto Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James durante una riunione del loro club del libro.

Il nuovo capitolo di Book Club ambientato in Italia, arriverà a breve
Book Club (Screenshot) – eBookMania.it

Il film si apre sulla presentazione di quattro amiche: Diane (Diane Keaton), una vedova che si occupa di due figlie adulte che la trattano come una bambina; Vivian (Jane Fonda), proprietaria di un hotel di lusso che cerca di evitare il coinvolgimento sentimentale con gli uomini; Sharon (Candice Bergen), un giudice divorziato che non ha avuto una relazione duratura da quando il marito l’ha lasciata per una donna più giovane; e infine Carol (Mary Steenburgen), una moglie che cerca di rinvigorire il suo matrimonio.

Book Club 2, ecco quando uscirà al cinema in Italia

Queste donne si riuniscono regolarmente per il loro club del libro, discutendo di romanzi scelti all’inizio del mese. Quando, durante una di queste riunioni, Vivian decide di proporre come lettura Cinquanta sfumature di grigio, il gruppo inizierà un percorso di scoperta e di trasformazione.

Annunciata la data di uscita del secondo capitolo di Book Club
Book Club (Screenshot) – eBookMania.it

Il libro cambia la vita delle protagoniste, che si trovano ad affrontare le proprie paure e le proprie insicurezze, imparando a scoprire se stesse e le proprie passioni. Diane inizia a frequentare un uomo più giovane, Vivian incontra un vecchio amico, Sharon cerca l’amore online, mentre Carol cerca di risvegliare la passione con suo marito.

Il film, che ha ricevuto recensioni positive dalla critica, ha avuto un grande successo al botteghino, incassando più di 68 milioni di dollari in tutto il mondo. La performance delle quattro attrici protagoniste è stata particolarmente apprezzata, così come l’umorismo leggero e l’atmosfera amichevole del film.

Recentemente, è stato annunciato l’arrivo di Book Club – Il capitolo successivo, il sequel del film del 2018. Il nuovo film, diretto ancora una volta da Bill Holderman e distribuito da Universal, vedrà le quattro protagoniste tornare a raccontare le loro vite e i loro amori, sempre ispirati dai libri del loro club, questa volta in Italia.

Nel trailer di Book Club – Il capitolo successivo, pubblicato qualche giorno fa, possiamo vedere le quattro donne alle prese con nuove sfide: Diane deve gestire la propria vita amorosa e quella delle figlie, Vivian scopre che il suo ex marito ha messo gli occhi su di lei, Sharon incontra un uomo misterioso, mentre Carol cerca di trovare il giusto equilibrio tra la vita familiare e la passione per il canto.

Impostazioni privacy