E’ questa la lista delle aziende in Italia più quotate per chi cerca lavoro, qui si fa carriera

In un mercato del lavoro sempre più difficile e competitivo come quello italiano è importante non solo accrescere le competenze e differenziarsi ma fare luce sulle aziende più quotate per chi è a caccia di un impiego.

Da un lato bisogna puntare sulla propria professionalità, quindi migliorando le lingue, le conoscenze, avendo specializzazioni che possono fare la differenza. Dall’altra però è importante capire anche come muoversi, quindi verso quelle aziende che sono più floride in questo momento storico e più aperte verso le nuove assunzioni.

Aziende
Le migliori aziende per la carriera (ebookmania)

Un aiuto prezioso arriva direttamente dal web, anche per avere idee chiare su dove è possibile fare carriera e quindi anche dove è possibile vedersi riconoscere i propri meriti a livello salariale ma non solo.

Le aziende più quotate per chi cerca lavoro

Utilizzando Linkedin come strumento si possono conoscere tanti elementi, fare una ricognizione generale delle aziende, delle figure più ricercate, degli elementi da possedere. Molte puntano al talento, altre a posizioni di prestigio, altre ancora richiedono delle caratteristiche particolari. Informarsi in questo senso apre le porte al mondo del lavoro ad ampio spettro. Ecco la lista delle aziende top secondo la piattaforma Linkedin.

Aziende lavorano
Come trovare subito lavoro (ebookmania)

Se da un lato ci sono aziende che sono a caccia di molte persone e quindi hanno tante posizioni aperte, altre ne hanno meno ma sono molto orientate alla crescita. Mediante Linkedin è possibile conoscere le posizioni aperte per zona oppure direttamente per competenza e professione.

Tra le migliori aziende abbiamo al primo posto Intesa San Paolo che con oltre 80 mila dipendenti in Italia e 100 mila nel mondo ha diverse sedi principali e si occupa non solo di economia ma anche di finanza con consulenze che spaziano molto tra i settori. Tra le aree maggiormente funzionali ci sono: finanza, informativa e vendite. Al secondo posto troviamo Accenture che ha sedi principali a Milano, Roma e Napoli e si distingue anche per il gruppo di lavoro. Ci sono tante posizioni aperte e una crescita continua.

Al terzo posto si colloca Stellantis che lavora in campo automobilistico e ha tantissime sedi in Italia e oltre 300 mila dipendenti nel mondo. Tra le figure ricercate ci sono ingegneri, controllo qualità, responsabili. Quarto posto per Generali Assicurazioni che non ha bisogno di presentazioni in quanto punto saldo dell’economia del Paese, un’azienda storica di assicurazioni e polizze. Sono tante le figure ricercate e sicuramente ci sono ampie possibilità di fare carriera. Unicredit è quinta con una buona espansione sul territorio e varie posizioni aperte.

Seguita da Deloitte che è un’impresa di consulenza manageriale che ha in Italia circa 9 mila dipendenti ma ben 345 mila nel mondo. Il tratto distintivo è la ricerca di figure in ambito economico quindi consulenti, analisti, contabili. GE che si occupa di ingegneria meccanica e industriale è molto quotata e specializzata, Allianz che si occupa di assicurazioni a tutto tondo ed è diffusa in ogni Paese è un ottimo punto di partenza per chi vuole sviluppare la propria carriera.

Al nono posto troviamo Volksagen AG che si occupa di auto con 660 mila dipendenti nel mondo è una delle più funzionali a livello globale. Al decimo posto Reply che offre servizi di informativa con figure professionali ad ampio raggio dall’ingegneria alla programmazione.

Impostazioni privacy