Un’offerta davvero molto importante quella che sarebbe arrivata alla Juventus per un giocatore fondamentale.
Sicuramente una delle stagioni più difficili quella che sta man mano andandosi a spegnere per la Juventus. Il club torinese, infatti, sta prendendo colpi da tutte le parti. In campo la squadra non sembra girare bene e anzi, molto spesso viene messa in difficoltà anche da club nettamente inferiori dal punto di vista tecnico e tattico.

Complice anche una squadra che non tira mai, e costantemente decimata da tanti infortuni. Si pensi a quello di Dusan Vlahovic, o quello di Paul Pogba, due protagonisti “mancati” della stagione. Ci sono poi le vicende relative alla giustizia sportiva, con la società bianconera che è stata penalizzata di 15 punti, poi restituiti ma solo momentaneamente, mentre sono in corso ulteriori indagini. E se le cose continuassero così, allora per la prima volta dopo anni potremmo vedere una Juventus fuori da qualsiasi competizione internazionale, con l’annata 2023-2024 in cui ci sarebbero solo due impegni: Serie A e Coppa Italia. Questo avrebbe delle ripercussioni enormi sul calciomercato estivo, e ci sono già le prime avvisaglie.
Calciomercato Juventus, sirene inglesi per due giocatori
Con la squadra fuori da ogni competizione europea, il club dovrebbe fare i conti con tantissime voci in meno in entrata, tra diritti tv, premi per le partite internazionali, sponsor ecc. Questo, unito alla necessità di giocare meno partite e di dover risparmiare, significherebbe sfoltire e di parecchio una rosa troppo esosa per non partecipare alla Champions League.

Inevitabilmente andrà valutata ogni offerta in entrata, e pare che in queste ore si siano concretizzati dei sondaggi molto particolari dalla Premier League. In particolare, si legge su calciomercato.it, diversi club inglesi avrebbero iniziato le conversazioni per acquistare Nicolò Rovella e Fabio Miretti. Rovella è uno dei protagonisti di questo Monza, con 22 partite e 1 gol all’attivo per la causa del club neopromosso e ora anche salvo. Miretti ha più esperienza in bianconero, avendo giocato questa stagione 23 partite, con 2 gol e 4 assist per i compagni.
La Juventus però non ci sta a perderli, o almeno non a poco. Pare infatti che il club abbia messo il prezzo del cartellino a circa 30-35 milioni di euro, una cifra altissima per due 2001. Tuttavia conosciamo la potenza economica dei club inglesi, e non sarebbe affatto strano vederli toccare quelle cifre senza troppi problemi.