Nuova serie di Alien, arrivano notizie ufficiali sul cast: tutto quello che sappiamo

La serie TV ispirata ad Alien fa passi avanti e adesso i fan hanno anche una faccia da immaginare a un centimetro da un bavoso Xenomorfo.

Della serie TV ispirata all’universo che ci ha insegnato che nello spazio nessuno può sentirti urlare le informazioni erano state finora vaghe. Ma stando alle ultime novità c’è almeno un volto che i fan possono iniziare a scolpirsi nella mente. Ed è tra l’altro un volto che rientra nella nuova generazione di attori e attrici dell’area fantascientifica.

novità sulla serie FX di alien
Alien torna con una serie (canale youtube moviegasm – bookmania.it)

Per il prodotto seriale ispirato ad Alien l’attesa è ovviamente molto grande. La serie si prende infatti diverse libertà e più di qualche rischio andando a guardare nel passato remoto della lotta contro gli Xenomorfi e soprattutto sposta l’azione in un luogo che ancora nessuno dei film della saga aveva mai osato tirare in ballo: la Terra.

Novità per la serie TV di Alien, spunta la protagonista

La storia nel dettaglio di come sarà la serie di Alien prodotta da FX e annunciata ormai quasi tre anni fa è ancora avvolta nel mistero. Tutto quello che finora si è riusciti a sapere viene da un press tour e da una risposta fornita ai giornalisti da John Landgraf, capo proprio di FX. All’epoca, era il 13 gennaio di quest’anno, Landgraf sottolineò come Noah Hawley fosse stato scelto come showrunner e come fosse già impegnato nella fase di pre produzione proprio della serie di cui a quanto pare ha già scritto le sceneggiature.

protagonista serie alien
Sydney Chandler sarà spaziale! (canale youtube flaunt magazine – ebookmania.it)

Il coinvolgimento di Hawley entrerà nel vivo nel momento in cui terminerà il lavoro sulla quinta stagione di Fargo. E mentre aspettiamo di sapere qualcosa in più su questa storia che, sempre nelle parole di Landgraf, si svolge circa 70 anni nel futuro da adesso ma molto prima del primo Alien, arriva il volto di quella che sarà la protagonista. Seguendo quindi una tradizione inaugurata dal film del 1979 nel ruolo di protagonista vedremo una donna. L’attrice scelta per il ruolo di protagonista è Sydney Chandler. Il volto di Chandler è diventato frequente soprattutto in questi ultimi anni. L’attrice ha partecipato a Don’t Worry Darling, alla serie dedicata ai Sex Pistols ed è in arrivo in un altro prodotto fantascientifico in cui c’è lo zampino di Colin Farrell: Sugar. Serie TV che sarà disponibile in esclusiva su Apple TV + e che promette di essere dirompente per il genere fantascientifico.

Un’altra donna, comunque, non farà nessuna apparizione nella serie. Sigourney Weaver ha infatti confermato che non ha nessuna intenzione di ritornare nei panni di Ripley. L’attrice ha confermato in una intervista per Total Film che “quella nave è salpata“. Anche se Weaver ha comunque dichiarato che in passato c’è stato un altro film di Alien che avrebbe voluto fare insieme a Neill Blomkamp, regista per esempio di District Nine e di Elysium, ma che poi non se n’è fatto niente e a lei va bene anche così dato che “ci sono tanti giovani attori che prendono questi ruoli“. Spazio ai giovani quindi anche nella lotta agli Xenomorfi.

Impostazioni privacy