Word, Excel o Powerpoint: il programma che usi di più rivela chi sei davvero

Tutti conoscono ed utilizzano Word, Excel e Powerpoint. In pochi sanno però che questi programmi rivelano un aspetto della vostra personalità.

Nell’era dello samrt working sono essenziali programmi come Word, Excel o Powerpoint. Questi programmi tornano molto utili specialmente nei lavori di organizzazione e produzione. In pochi però sanno che a seconda della frequenza di utilizzo, questi software possono rivelare degli aspetti della vostra personalità.

programmiI programmi per ufficio sono ormai indispensabili nell’era dello smartworking. I più famosi al mondo sono certamente quelli di Microsoft vale a dire Word, Excel e PowerPoint. Questi pacchetti riescono ad integrare una serie di strumenti utili per lavorare. Grazie a loro si può quindi scrivere, creare fogli di calcoli e di realizzare presentazioni mediante la creazione di diapositive.

Nonostante i tre pacchetti siano in abbonamento, questi ad oggi sono a dir poco indispensabili. Scaduto il periodo di prova quindi bisognerà pagare. In rete ci sono tantissime alternative gratuite, ma nessuno garantisce le prestazioni dei software di Windows. Questi sono talmente utilizzati che secondo uno studio sono in grado di rivelare aspetti della personalità di un utente. Andiamo quindi a vedere cosa dice questa ricerca e cosa Word, Excel e Powerpoint rivelano della nostra persona.

Word, Excel e Powerpoint, chi li usa ha questo tipo di personalità: lo studio

In un epoca in cui l’organizzazione viene prima di tutto, i programmi d’ufficio diventano indispensabili per il lavoro. Ogni giorno si scrivono milioni di pagine Word, vengono organizzati altrettanti fogli Excel e progetti Powerpoint. In pochi però sanno che è possibile capire aspetti della propria personalità a secondo del programma che utilizziamo. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli dello studio che ha sorpreso tutti.

word excel powerpoint
Tutti i dettagli dello studio rivelatore – Credits: Microsoft – Ebookmania.it

Partiamo subito dal più famoso di questi programmi, vale a dire Word. Chi lo utilizza solitamente è una persona introspettivo e sognatore. Tutti coloro che sono soliti scrivere pagine su Word sono solitari ed in grado di circondarsi di poche persone ma buone. Infine queste persone sono generose e ricche di risorse.

Passiamo poi ad un altro programma che è molto utilizzato dagli utenti, ovvero Excel. Tutti coloro che per lavoro o per svago lo utilizzano in realtà sono individui dalla grande metodicità e attenzione ai dettagli. Per loro in numeri sono il mezzo più adatto a comunicare. Queste persone sono davvero intellettuali e nascondono un gran cuore. L’unica accortenza da fare è non trascurare il piacere rispetto al dovere.

Infine poi passiamo al programma che tutti almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato per una presentazione, Powerpoint. I suoi utilizzatori più accaniti sono esseri umani vulcanici e creativi. Questi individui credono che le immagini sono il mezzo più adatto per comunicare ed inoltre sono socievoli ed attenti alle esigenze del prossimo. L’unico difetto è che non riescono ad apprezzare il valore della solitudine.

Impostazioni privacy