Netflix rinnova serie tv per una terza stagione, ma c’è una brutta notizia

Netflix ha appena rinnovato una famosa serie tv per una terza stagione, ma c’è un altro aggiornamento molto spiacevole. 

Il mondo dell’intrattenimento via streaming sta diventando sempre più grande, con un numero crescente di clienti e potenziali clienti che ogni singolo giorno si iscrivono, si cancellano e passano alla concorrenza. Una volta infatti c’era solo Netflix, che ha di fatto creato il mercato di cui fino a poco fa era leader indiscusso, ora non più.

Netflix rinnova serie
Netflix rinnova un’amata serie, ma c’è una brutta notizia – Ebookmania.it

Nomi sempre più grandi hanno visto questa nuova e appetitosa torta sul tavolo, e tutti stanno facendo il massimo per prendersene una fetta. Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV+, Paramount+, HBO Max, Hulu ecc ecc. Netflixi deve quindi fare il massimo per riuscire a continuare a mantenere lo scettro, mantenendo un tipo di modello che continui ad essere sostenibile economicamente. Tutto passa, come al solito, dal tipo di prodotto offerto e dal tipo di prezzo proposto.

E mentre il secondo è abbastanza aggressivo, non sempre la qualità dei prodotti che troviamo su Netflix colpisce in senso positivo. Anche per questo la piattaforma ha rinnovato una delle sue serie più riuscite, condendo però la notizia con un aggiornamento non proprio felicissimo.

Netflix rinnova la serie di Sweet Tooth, ma c’è una notizia molto triste

Per essere sostenibile economicamente, Netflix vuole che gli abbonati restino tali il più tempo possibile. Perdere un cliente significherebbe quasi certamente vederlo andare dalla concorrenza diretta, oltre che dover segnare una voce in meno tra le entrate. E per questo motivo la grande N rossa ha annunciato il rinnovo di una serie che piace a tante persone: Sweet Tooth.

Netflix rinnova Sweet Tooth
Sweet Tooth rinnovato per una terza e ultima stagione – Ebookmania.it

La serie sviluppata da Jim Mickle e basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire ha avuto un ottimo esordio nel 2021, complice anche la pandemia di Covid-19. Sia perché molte più persone erano a casa costrette a guardare la tv, sia perché condivide alcuni temi con la pandemia, incentrandosi proprio su una particolare mutazione genetica che ha ibridato umani e animali, uccidendo gli altri.

Ora è arrivata su Netflix la seconda stagione della serie che ha per protagonista il tredicenne Christian Convery, e i risultati sono positivi, con il prodotto che immediatamente è finito nella top 10 dei più visti. Tuttavia sembra che Netflix non voglia investire eccessivamente e sul lungo periodo sull’IP, preferendo invece chiudere l’arco narrativo e dando a tutti il finale che meritano. Per questo la piattaforma americana ha anche annunciato una terza stagione in arrivo per Sweet Tooth, definendola come “grande stagione finale della serie“. Una notizia agrodolce per gli appassionati, che avranno ancora diverse ore da passare in questo mondo strano e complesso, ma con la parola fine che incombe, inesorabilmente vicina.

Impostazioni privacy