Airbnb, tutto quello che devi mettere nell’annuncio e iniziare a guadagnare subito

Airbnb è una piattaforma molto utile per guadagnare, sia per coloro che hanno un immobile e vogliono affittarlo che per chi ha un’idea vincente e vuole proporre un’esperienza.

Pur essendo famosa per gli affitti a breve termine come valida alternativa ad hotel e B&B, è in realtà anche il modo migliore per i turisti di trovare un’opportunità divertente e connessa al luogo. Un tour in barca a vela, un corso di cucina italiana, una passeggiata tra le rovine storiche della città.

Airbnb affitti
Come usare Airbnb correttamente (Ebookmania)

Le possibilità per chi vuole avviare un business sono tante e si può iniziare a guadagnare subito, non serve particolare esperienza o avere necessariamente un immobile di proprietà.

Airbnb: il potere è nell’annuncio

Come piattaforma Airbnb è molto famosa e questo offre per gli utenti una vetrina straordinaria. Le commissioni sono elevate, certamente. Tuttavia bisogna considerare che ciò che vale in questo caso è la quantità. Come alternativa a metodi che permettono di guadagnare di più ma che non offrono lo stesso appeal, si posiziona sicuramente tra le principali.

Affitto casa
Come affittare casa su Airbnb (Ebookmania)

Airbnb è un po’ la Amazon delle vacanze, la sua risonanza internazionale vi assicura sempre una portata incredibile di visitatori. La nota positiva è che l’assistenza in via del tutto gratuita mette a disposizione degli utenti molte risorse utili, soprattutto per chi sta iniziando. In questo modo si possono avere indicazioni sulle foto, sul tipo di annuncio da scrivere e sui dettagli da esaltare.

Se avete un immobile è importante curare e quindi magari inserire una piantina, un punto luce migliore e fare piccole modifiche per renderlo gradevole. Non è richiesta una maxi ristrutturazione anche perché il prezzo offerto sarà sempre relativo alla zona e al tipo di immobile. Questo permette a tutti di lavorare con la piattaforma, ovviamente saranno gli utenti a scegliere, in base al prezzo che vogliono spendere e alla zona, il tipo di ambiente perfetto per le loro esigenze.

Creare un annuncio è facile, basta inserire un titolo, la descrizione che deve essere accurata e rispondere alle esigenze e poi tutti i dettagli che fanno la differenza come i prodotti da bagno, una bottiglia di vino all’arrivo e qualunque cosa possa essere interessante. Puntare su una caratteristica unica come la vista in un luogo speciale, un dolce all’arrivo per gli ospiti, un comfort maggiore crea un interesse immediato. Basta una piccola coccola al cliente per sentirsi a casa e valutare quell’annuncio migliore di altri. In questo modo è possibile iniziare a guadagnare subito senza particolare fatica.

Impostazioni privacy