Whatsapp, le novità della settimana sono fantastiche: provale subito

Rivoluzione in arrivo per Whatsapp con un aggiornamento corposo che porta novità veramente interessanti per gli utenti.

La nuova versione di Whatsapp è pronta al lancio diffuso, dopo i test con la beta che hanno dato esito positivo questa sarà disponibile per tutti.

Whatsapp
Nuovo aggiornamento per Whatsapp (ebookmania)

Per ottenere le novità è indispensabile aggiornare Whatsapp quindi farlo manualmente oppure direttamente in automatico con le relative impostazioni.

Whatsapp: novità importanti per l’applicazione

Per essere sempre aggiornati e non perdere mai nulla delle novità Whatsapp oppure sperimentare in anteprima con la versione beta qualche chicca dell’app di messaggistica è importante tenere gli aggiornamenti attivi. Vale la pena farlo in modo automatico in quanto si tratta di un’applicazione perfettamente sicura che non espone a rischi.

Whatsapp novità
Whatsapp, grandi novità in arrivo (ebookmania)

Per impostare il tutto bisogna andare nello Store di iOS o Android, trovare Whatsapp tra le app e quindi impostare gli aggiornamenti automatici. In questo modo vengono risolti anche piccoli bug o difetti. In alternativa è possibile invece farlo manutalmente andando su Impostazioni dal telefono, poi su Applicazioni e quindi su Whatsapp e poi aggiornare. Questa procedura però richiede di fare il passaggio ogni volta che viene rilasciata una novità.

Tra le punte di diamante della nuova versione sia per desktop che per cellulare abbiamo una nuova interfaccia con barra di navigazione in basso, se ne era già parlato e ora è realtà, magari all’inizio può sembrare una funzione strana perché bisogna abituarsi al cambiamento ma è molto comoda. Un’altra novità riguarda un nuovo colore all’interno dello schema dell’applicazione quindi Whatsapp si sta ridefinendo non solo dal punto di vista tecnico vero e proprio ma anche da punto di vista estetico.

Nella parte bassa ora troverete chiamate, messaggi e status, tutto ciò che prima era in alto ora è stato fatto slittare giù. Altro cambiamento dal punto di vista tecnico è per gli allegati, questi potranno essere di ogni tipo quindi anche documentazione e soprattutto sarà possibile unire una didascalia al fine di consentire agli utenti di impiegare come ricerca futura quell’elemento. 

Gli utenti avranno anche maggiore personalizzazione, questo soprattutto da Desktop dove potranno andare a ridefinire completamente gli elementi dell’applicazione stessa, cosa non da poco per questione di comodità soprattutto per chi usa l’app quotidianamente o comunque per lavoro. C’è un grande cambiamento e questo è solo il principio, nelle ultime settimane sono stati rilasciati molti aggiornamenti, a quanto pare l’azienda sta lavorando non solo per migliorare le prestazioni ma anche per ascoltare le richieste degli utenti.

Impostazioni privacy