Chatgpt ti mette in guardia dagli ipocriti: ecco come li riconosce

Non è una novità che l’intelligenza artificiale di ChatGPT sia in grado di svolgere mansioni incredibili, ma questa vi stupirà più di tutte

L’ipocrisia è una condizione alla quale siamo spesso sottoposti, e il più delle volte non riusciamo a notare se la persona con cui stiamo interagendo è del tutto sincera o mente. In questo, ancora una volta, potrebbe tornarci utile l’intelligenza artificiale: ma come fa a stabilire chi è ipocrita? La risposta è più scontata di quanto possiate pensare.

chatgpt riconosce ipocriti
Liberati dagli ipocriti: ChatGPT ti dice come fare – Ebookmania.it

L’intelligenza artificiale ha fatto passi da gigante da quando, nel 1950, veniva applicata per le prime volte. Poi si è arrivati alle reti neurali artificiali, in grado di riprodurre l’attività mentale umana come il pensiero e il ragionamento. Solo nel 1980 si sono viste le prime applicazioni al settore industriale. Dunque, contrariamente a quanto si possa pensare, l’intelligenza artificiale occupa un ruolo chiave nelle nostre vite già da tempo. E probabilmente sarà sempre un crescendo negli anni a venire.

La diffusione su larga scala di ChatGPT, famoso chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, ha stravolto le vite di studenti e lavoratori, migliorandole. Sebbene il mondo sia diviso sulla futura integrazione dell’IA nelle nostre vite, questi strumenti sono eccezionali e sono in grado di fare cose che non ci saremmo mai aspettati: ecco, ad esempio, come fa ChatGPT a riconoscere gli ipocriti.

ChatGPT ti dice chi è ipocrita

Ponendo la giusta domanda al software di ChatGPT, questo vi fornirà una definizione di persona ipocrita con tanto descrizione accurata di come si comportano le persone false e doppiogiochiste. Ma non è tutto!

addio persone false
Addio ai doppiogiochisti, ChatGPT li sa scovare! – Ebookmania.it

Recentemente è stato chiesto al famoso chatbot di individuare coloro che più presentano comportamenti falsi e adattano il proprio carattere in funzione delle persone con cui hanno a che fare. Il quesito era stato posto a ChatGPT dal punto di vista dei segni zodiacali, dei quali l’IA ha classificato i più ipocriti.

Ma quali sono questi segni? Gemelli, Bilancia e Scorpione pare siano ai primi posti in classifica. I Gemelli si caratterizzano per la loro capacità comunicativa, ma spesso cambiano idea a seconda della situazione. I Bilancia hanno una forte diplomazia, ma a tratti sono ignavi e non prendono una posizione nelle situazioni ostiche. I nati in Scorpione, infine, sono molto intensi e passionali, ma possono fare doppio gioco per ottenere ciò che vogliono.

È comunque doveroso specificare quanto ChatGPT sia in costante evoluzione e, anche se può fornire risposte come quella precedente, altre volte ha formulato la sua decisione in maniera del tutto diversa. In altre circostanze, infatti, l’IA ha specificato che non esiste un segno zodiacale più ipocrita di altri, ma il loro comportamento dipende dalla personalità che i soggetti hanno sviluppato nel tempo e da tanti altri fattori che l’hanno influenzata.

Impostazioni privacy