Lavoro, selezione per autisti di bus turistici: le domande scadono il 15 maggio

Nuovo annuncio di lavoro per autisti di bus, non serve il diploma. Ecco come fare domanda subito prima della scadenza.

Non è certamente un momento facile dal punto di vista economico e sociale. Stiamo infatti vivendo un periodo di recessione importante, in cui la svalutazione della moneta è continua e la precarietà e la disoccupazione sono l’unica cosa davvero certa. Dopo la pandemia di Covid-19 e con la guerra tra Russia e Ucraina, la malata e debole economia dell’Europa ha subìto due colpi quasi mortali, e tutti ne facciamo le spese.

Domande autista bus turistici
Aperte le posizioni per lavorare come autista di bus turistico – Ebookmania

Letteralmente. Le bollette sono diventate insostenibili, e fare la spesa sempre più un salasso. Con tanti individui che ogni giorno vengono licenziati, le possibilità lavorative diventano sempre di meno. Ecco perché quando c’è un annuncio in cui si cercano delle persone per un lavoro stabile e ben retribuito, sono davvero in tanti ad essere interessati.

Come per la posizione di cui stiamo per parlarvi, con diversi posti disponibili per tutti coloro che sono volenterosi e che vogliono rimettersi in gioco. Alla ricerca di quella stabilità economica e psicologica che fa la differenza tra vivere e sopravvivere. Sono infatti aperte le selezioni per autisti di bus turistici.

Cercasi autisti di bus turistici, ecco come fare domanda

L’estate si sta avvicinando e fortunatamente questo significa per l’Italia che il turismo porterà nuove persone vogliose di spendere e anche parecchio nelle attività e nei servizi del nostro Paese. Ecco perché in questo momento è molto ricercata la figura di autista per bus turistici, fondamentali amenità per coloro che arrivano per la prima volta in una delle nostre bellissime città e vuole conoscerla per bene attraverso una visita guidata su ruote.

Autisti bus turistici candidature
Cosa serve per candidarsi come autista di bus turistici – Ebookmania.it

A cercare questi profili è direttamente la Regione Lazio, che tramite il Centro per l’Impiego di Roma Tiburtino ha aperto le selezioni per 10 autisti di bus turistici. I requisiti per poter presentarsi sono i seguenti:

  • disponibilità a lavorare su turni;
  • patente di guida D;
  • Carta di Qualificazione del Conducente (CQC);
  • pregressa esperienza come autista di bus turistici.
  • Preferibile ma non necessaria la licenza media.

Ma come bisogna fare per candidarsi? Se sei interessato dovrai inviare una mail all’indirizzo ufficiale del Centro per l’Impiego di Roma Tiburtino creato ad hoc per questa selezione, ovvero preselezionetiburtino@regione.lazio.it, e mandare i seguenti documenti:

  • Curriculum vitae dettagliato e firmato, possibilmente in formato Europass con estensione .doc o .pdf, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs n. 196/2003, così come innovata dal regolamento UE 2016/679 (GDPR), mettendo in oggetto il riferimento ID 141192 del profilo e come nome del file il proprio nome e cognome;
  • modulo di autocandidatura compilato e sottoscritto (lo trovi qui);
  • copia valido documento di riconoscimento.

Devi quindi stampare tutto, compilarlo, scannerizzarlo e poi mandarlo all’indirizzo in questione. La Regione Lazio comunica che accetterà e poi provvederà ad una selezione di 30 candidati totali, da cui poi sceglierà i 10 che avranno il lavoro. La chiusura delle domande è prevista per il 15 maggio, quindi ti conviene fare in fretta e candidarti se hai i requisiti giusti.

Impostazioni privacy