Maneskin, su Instagram la dedica arriva da…sotto terra

In queste ore è spuntata una dedica particolare per i Maneskin, la rock band romana che ha conquistato il mondo. Arriva da…sotto terra.

Partire dall’Italia ed arrivare ad espandere la propria musica in tanti altri paesi del mondo non è affatto semplice. I Maneskin, però, ci sono riusciti, semplicemente grazie al loro talento di proporzioni gigantesche. Il famosissimo gruppo rock si è formato a Roma nel 2016 ed è composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Reggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria).

A Londra spunta un cartello-dedica per i Maneskin
Maneskin, dedica speciale alla band romana: si trova sotto terra (ANSA) – Ebookmania.it

La notorietà è giunta l’anno seguente, dopo la partecipazione all’undicesima edizione del talent show X-Factor. Pur essendosi classificati secondi, hanno potuto firmare un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, riscuotendo molto successo. Il singolo Torna a casa ha, poi, consacrato definitivamente la band a livello nazionale.

Da menzionare, ovviamente, anche il trionfo al Festival di Sanremo nel 2021, col brano Zitti e buoni. Questa canzone ha permesso ai Maneskin di uscire vincitori pure dalla 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. L’ultimo artista italiano ad esserci riuscito fu Toto Cotugno nel 1990. Da quel momento il gruppo si è affermato sulla scena mondiale, cominciando a scalare le classifiche internazionali.

Damiano e compagni, dal canto loro, hanno già accumulato numerosi riconoscimenti, tra cui un American Music Award, un Billboard Music Award, un MTV Europe Music Award, un MTV Video Music Award e persino una candidatura ai Grammy Award. In questi giorni, inoltre, sono sbarcati nuovamente a Londra, nel bel mezzo della maestosa incoronazione di Re Carlo III. Per lo storico evento, al calendario inglese è stato aggiunto un giorno festivo (Bank holiday) extra, ossia lunedì 8 maggio.

I Maneskin fecero una comparsa lampo in quel di Londra lo scorso gennaio, con un mini-stage a sorpresa della durata di 30 minuti all’Underworld. Si tratta di un locale di culto situato a Camden, ma piccolissimo. Stavolta, invece, la band romana ha potuto suonare nella gigantesca arena di Greenwich, la O2. Parliamo dell’Olimpo dei musicisti, con ben 20mila posti.

Maneskin, spunta il cartello-dedica: ecco cosa c’è scritto

Arrivare ad esibirsi all’interno di questo fantastico impianto, vuole dire essere davvero diventati qualcuno nell’universo dell’industria discografica. I biglietti furono messi in vendita inizialmente nel 2021, per il precedente tour ‘Loud Kids‘ poi bloccato dal Covid, ed erano stati polverizzati in poco tempo.

A Londra spunta un cartello-dedica per i Maneskin
Maneskin, spunta un cartello-dedica a Londra: ecco cosa c’è scritto (Instagram @allontheboard) – Ebookmania.it

Neanche a dirlo, a Londra sono letteralmente impazziti per i Maneskin. In questa città è famosa l’ormai tradizione della lavagnetta presente nella metropolitana per realizzare delle dediche. La più famosa è diventata virale da anni, presente nella stazione di North Greenwich, è rivolta proprio alla famosa band capitanata da Damiano David.

E la famosa lavagnetta (gestita da due impiegati della tube londinese con un account instagram ufficiale @allontheboard) ha scritto delle parole bellissime all’indirizzo del gruppo italiano, mettendo insieme tutti i testi delle loro canzoni più importanti al fine di raccontare una storia, probabilmente la sua. Un messaggio criptico, che avrà sicuramente scaldato il cuore dei Maneskin.

Impostazioni privacy