Amazon Prime Video si fa soffiare i contenuti: andranno dai rivali

Alcuni dei programmi di Amazon Prime Video approderanno presto su altre piattaforme. Gli utenti non sono affatto contenti.

Alcuni contenuti Amazon Prime Video potrebbero presto passare su altre piattaforme di streaming. Vediamo nello specifico di quali si tratta.

Amazon Prime Video contenuti
Amazon Prime Video, contenuti alla concorrenza – Ebookmania.it

Le piattaforme streaming consentono agli utenti di avere accesso ad un mondo di programmi. Le serie TV sono tra i contenuti più apprezzati dal pubblico. Si tende ad affezionarsi ai personaggi, a seguire con interesse e passione le storie che si succedono nel corso delle stagioni. E quando arriva la stagione conclusiva si lascia un pezzetto di cuore in quella serie.

Sarà quello che accadrà con The Marvelous Mrs Maisel, alla sua ultima stagione. Presto le avventure di Miriam Maisel finiranno ma cosa dire se verranno interrotte prima del tempo? Sembrerebbe, infatti, che Amazon voglia vendere il contenuto ad altre piattaforme streaming. 

Stesso discorso per Hunters, All the Old Knives e Borat Successive Moviefilm. Se approderanno su altri servizi di streaming significherà dover pagare altri abbonamenti per continuare la visione? Diverso se dovessero essere venduti a canali TV lineari. Gli spettatori in realtà possono stare tranquilli. Amazon Prime Video perderà solamente l’esclusività.

Amazon Prime Video, cosa sta succedendo

La società sta cercando di evolversi nel settore della distribuzione dei contenuti. L’attuale sistema di riferimento è MGM di cui Amazon ha acquisito il controllo lo scorso anno. Al comando Chris Ottinger che si prepara a dirigere Amazon MGM Studios Distribution e a concedere in licenza svariati contenuti di MGM come James Bond, Rocky e The Handmaid’s Tale.

Amazon Prime Video contenuti
Rachel Brosnahan ha vinto un Emmy con The Marvelous Mrs Maisel (Fonte Ansa) – Ebookmania.it

Il fine è distribuire Amazon Originals per Amazon Studios approfittando dell’occasione per proporre contenuti di qualità nuovi, mai visti dal pubblico mondiale. Ottinger dice di essere pronti a rompere “gli attuali schemi di vendita creando pacchetti personalizzati che soddisferanno le esigenze di contenuto individuali dei nostri clienti“.

Il colosso non si ferma più

La scorsa settimana Amazon ha annunciato di voler aggiungere originali Prime Video al servizio FAST Freevee (servizio streaming gratuito dell’e-commerce). Mossa compiuta nei primi mesi dell’anno in corso dal CEO di Warner Bros-Discovery, David Zaslav, a testimonianza di una mentalità aperta e della ricerca di una libreria di contenuti iconici per l’azienda di riferimento accessibile a tutti i clienti.

Nel frattempo ad Hollywood, in California, è indetto uno sciopero degli scrittori che ha bloccato le produzioni. La questione chiave è la paga dei professionisti sui contenuti per i servizi di streaming.

Impostazioni privacy